Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I giochi Xbox rientrano in tante tipologie differenti. Ci sono le produzioni legate agli studi Microsoft, così come i titoli multipiattaforma più importanti realizzati da studi esterni. Se si guarda al genere delle varie produzioni, ecco sportivi, action adventure, survival horror e giochi di ruolo, ma anche simulatori di guida e giochi di guerra.
Il prezzo dei giochi Xbox varia in funzione della tipologia di prodotto considerato. I titoli indipendenti, le piccole produzioni e i DLC meno complessi sono spesso disponibili per circa 10 euro. I videogame degli studi maggiormente noti usciti da poco, invece, possono comportare una spesa tra i 60 euro e gli 80 euro. Tra i due estremi rientrano le produzioni AA, oppure le opere delle software house più importanti presenti da qualche tempo sul mercato.
Lo sparatutto Halo Infinite è uno dei titoli di punta della lineup di Xbox Series X/S e Xbox One. Sviluppato da 343 Industries, si tratta della sesta iterazione della serie principale di Halo con protagonista ancora una volta Master Chief, vero e proprio simbolo delle console Microsoft. Dispone sia di modalità in giocatore singolo che in multiplayer.
I videogame disponibili su Xbox Game Pass sono più di 100 e appartengono a generi differenti. Questo servizio consente di giocare a una libreria di titoli in locale, ovvero installando i giochi sulla propria console, oppure in cloud, cioè in streaming. La rassegna cambia nei mesi, con frequenti aggiunte che vanno a sostituire le opere che lasciano il catalogo dopo qualche tempo.
Da quando Microsoft è diventata una presenza fissa nel mondo delle console, i giochi Xbox hanno saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rilievo nel cuore degli appassionati. Sono tante le serie prodotte nel corso degli anni appartenenti a generi differenti. Gli amanti dei titoli di guida, ad esempio, possono sfrecciare sui percorsi offerti da Forza Horizon 5; si tratta dell’erede di una linea di titoli di successo che accompagna i giocatori fin dal 2012, dai tempi di Xbox 360. Se si pensa alle opere giocabili sulle console Xbox, in ogni caso, il pensiero non può che andare a serie come Halo e Gears of War. Vere e proprie epopee videoludiche capaci di catapultare il giocatore in mondi ricchi di azione e storie appassionanti, che si sviluppano attraverso numerosi capitoli. Sulle macchine da gioco Microsoft convivono esclusive e multipiattaforma, ovvero titoli presenti su Xbox e altre console (così come su PC). Le differenti alternative sono previste sia in formato fisico che digitale, spesso anche in versione dimostrativa (le cosiddette "demo"); queste consentono di provare gratuitamente alcuni livelli dei giochi per valutarne meglio l'acquisto. Diversi prodotti dispongono inoltre di DLC (acronimo di downloadable content), ovvero contenuti supplementari che arricchiscono la storia o aggiungono elementi secondari. Per provare giochi Xbox Series S ed X, oltre che per Xbox One, è possibile sottoscrivere poi l'abbonamento a Xbox Game Pass. Il servizio in questione, disponibile in varianti dal costo differente, mette a disposizione decine di titoli in formato digitale da giocare liberamente.
Il costo dei giochi Xbox è legato alla tipologia di produzione, oltre che al tempo di permanenza sul mercato e alla disponibilità in commercio. Le soluzioni più economiche possono essere acquistate per meno di 10 euro. Si tratta il più delle volte di piccole produzioni indipendenti, videogame presenti da tanto tempo in commercio oppure di DLC per le produzioni più famose; questi ultimi, in ogni caso, necessitano del gioco base per poter funzionare. Le produzioni più complesse si trovano nella fascia 30-50 euro: a tale prezzo vengono di frequente proposti i cosiddetti titoli AA, produzioni con budget inferiore ai grandi blockbuster ma comunque piuttosto complesse. Allo stesso tempo, questo è il segmento dove possono trovare spazio i remake dei grandi classici del passato, come dimostra il caso di Dead Space (2023), venduto a poco meno di 50 euro. Le produzioni di punta da poco uscite sul mercato, infine, vengono di norma commercializzate con prezzi che vanno dai 60 euro agli 80 euro. Call of Duty: Modern Warfare II, tra i più noti giochi di guerra Xbox One e Series X, nella versione per le console Microsoft è acquistabile a circa 60 euro. Oltre questa soglia, infine, è possibile imbattersi nelle edizioni limitate delle produzioni più famose e importanti. Queste versioni speciali possono spesso includere gadget e altri articoli da collezione particolarmente ambiti dagli appassionati.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.