Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Assassin’s Creed Mirage è un videogioco di azione e avventura sviluppato da Ubisoft, che riporta la serie alle origini. Seguito di Assassin’s Creed Valhalla e Odyssey, racconta una nuova storia ambientata principalmente nella Baghdad del nel IX secolo. Il protagonista è Basim, un ladro di strada che per tutta la vita ha avuto delle visioni spaventose ed è quindi in cerca di risposte, un personaggio che gli appassionati hanno già conosciuto nei capitoli precedenti. Grazie agli Occulti, cioè i precursori degli Assassini, il protagonista riesce a diventare un Maestro Assassino e proverà in tutti i modi a cambiare il suo destino. Assassin’s Creed Mirage riporta l’azione ai fasti di un tempo, quindi si tratta di un videogioco stealth a tutti gli effetti. Sono stati ridotti gli elementi da videogioco di ruolo, quindi ora è tutto più semplificato. Per completare il gioco sono necessarie circa 20 ore, proprio come accadeva per i primi capitoli della saga. Ritorna anche lo spettacolare parkour per i vicoli e per i tetti della città, in uno scenario visivamente spettacolare. Il giocatore può arrampicarsi, come da tradizione, anche su torri molto alte e guardare la città dall’alto, o spiccare voli rocamboleschi per nascondersi dalle guardie. La città brulica di vita, divisa in quattro quartieri differenti, e gli abitanti reagiscono ai movimenti del giocatore. Basim ha a sua disposizione anche nuovi strumenti di attacco, insieme a mosse inedite come gli assassini multipli, in grado di sconfiggere più nemici in contemporanea. Inoltre, la componente audio e il doppiaggio interamente in italiano permettono un’immersione totale all’interno del mondo di gioco. Mirage è quindi il videogioco della serie che milioni di appassionati attendevano, un ritorno al passato che diverte e consente di approfondire ancora di più la storia degli Assassini.
Assassin’s Creed Mirage è un videogioco multipiattaforma, quindi è disponibile praticamente su tutte le piattaforme: PC, PlayStation 5, PS4, Xbox One, Xbox Series X, Amazon Luna e iPhone. Ovviamente il dettaglio grafico aumenta in base alla piattaforma scelta di vecchia o nuova generazione.
Assassin’s Creed Mirage è ambientato nella Baghdad del IX secolo, durante il periodo di maggiore splendore di una città piena di vita, dove il giocatore può muoversi all’interno di quattro quartieri differenti. Si potrà interagire anche con figure storiche del luogo.
Assassin’s Creed Mirage è un videogioco di’ azione e avventura stealth che può essere completato in circa 20 ore se l’utente si concentra sulla storia principale. Le ore di gioco possono salire fino a 30 se il titolo viene giocato al 100%, cioè completando tutte le missioni secondarie e acquisendo tutti gli oggetti segreti e nascosti.
No, Assassin’s Creed Mirage è un videogioco classificato PEGI 18, quindi è consigliabile la fruizione solamente a un pubblico maggiorenne. Il gioco include infatti scene di violenza, linguaggio scurrile e la possibilità di acquistare beni digitali con denaro reale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 settembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.