Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nintendo Mario Kart Live: Home Circuit è un ibrido tra giocattolo e videogioco di guida, che trasforma la stanza dell’utente in un circuito ricco di trappole e ostacoli da superare. Si tratta quindi di una variante di Mario Kart 8 Deluxe, con l’aggiunta di un sistema di Realtà Mista che unisce il virtuale al reale. Il funzionamento è semplice e immediato: il prodotto combina una vera macchina radiocomandata dotata di telecamera e un software per Switch. Il giocatore deve posizionare sul pavimento le quattro porte di cartone fornite in dotazione, così da creare un tracciato. A questo punto si accede con il gioco su Nintendo Switch all’editor delle piste, all’interno del quale il giocatore può letteralmente creare un tracciato virtuale che combacia con quello reale, posizionando anche cubi, trappole e altri elementi. Usando la console Nintendo Switch si controlla il kart radiocomandato sia nel gioco che nella pista reale. La telecamera montata sulla macchina radiocomandata trasmette poi le immagini sullo schermo della console o della TV, permettendo all’utente di seguire l'azione dalla prospettiva del pilota. I circuiti creati dal giocatore nella propria stanza prendono letteralmente vita sullo schermo. Tra le modalità presenti c’è Gran Premio, che mette a disposizione otto trofei e tre circuiti diversi, che combaciano sempre con quelli creati dagli utenti. A cambiare in questo caso è il tema, che trasforma lo scenario visibile su Switch ad esempio in una giungla o in un castello pieno di fantasmi. Con Nintendo Mario Kart Live: Home Circuit è infine possibile sfidare anche gli amici utilizzando più macchine radiocomandate sul percorso, per un multiplayer fino a quattro giocatori.
Giocare a Nintendo Mario Kart Live: Home Circuit è molto semplice. La prima volta viene mostrato un tutorial su come creare il primo percorso casalingo. Bisogna utilizzare un’area piana al chiuso di almeno 3,5 x 3 metri. A questo punto basta aprire le porte di cartone e posizionarle sul pavimento per creare il circuito: ogni concorrente dovrà passare attraverso tutte le porte in ordine, dalla 1 alla 4, per completare un giro. Infine è necessario accedere al gioco e all’editor dei percorsi per creare effettivamente il tracciato anche all’interno del videogioco, con un giro di prova. Per farlo si deve rivolgere il kart verso la porta 1 e premere il pulsante X per iniziare a tracciare un percorso, che sarà marcato della vernice virtuale sui pneumatici man mano che si procede.
Il prezzo di istino di Nintendo Mario Kart Live: Home Circuit è di 109,99 euro. Esistono due versioni, che includono la macchina radiocomandata di Mario o Luigi. Come per tutti i videogiochi in commercio, il prodotto ha subito nel tempo a un calo di prezzo, quindi è sempre possibile risparmiare monitorandone l’andamento su Trovaprezzi.it.
La confezione di Nintendo Mario Kart Live: Home Circuit contiene il cavo di ricarica USB-C, il kart radiocomandato di Mario o Luigi e le quattro porte di cartone per creare i circuiti. Non sono presenti ulteriori accessori e non è presente nessuna scheda che contiene il gioco. Il software infatti va scaricato direttamente in forma digitale.
Sì, Nintendo Mario Kart Live: Home Circuit è perfettamente compatibile anche con la console Nintendo Switch Lite. L’unica differenza è che in questo caso si può giocare solo il modalità portatile.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.