Razer annuncia diverse novità gaming al RazerCon 2024

Durante il RazerCon 2024, l'azienda ha annunciato diversi nuovi prodotti dedicati al mondo del gaming, tra cui un cuscino gaming.
Di Giuseppe La Terza 30 Settembre 2024
OLED Control Hub

Razer, con il CEO Min-Liang Tan che ha fatto gli onori di casa, al RazerCon 2024 ha svelato in anteprima una suite di prodotti dotati della tecnologia Razer Sensa HD Haptics, un nuovo accessorio per il raffreddamento dei laptop e l’attesissimo Razer Synapse 4.

Alla RazerCon 2024, la comunità mondiale dei gamer ha ricevuto anteprime esclusive sui nuovi e imminenti lanci di prodotti Razer, tra cui: Razer Freyja – il primo cuscino da gioco con aptica HD al mondo, le attesissime Razer Kraken V4 Pro, il nuovo Razer Laptop Cooling Pad e il rilascio completo di Razer Synapse 4.

Razer Freyja – il primo cuscino gaming con aptica HD al mondo

Grazie a Razer Sensa HD Haptics, Razer Freyja introduce un livello rivoluzionario di immersione nel gioco come primo cuscino da gioco con aptica HD al mondo. Questo dispositivo innovativo dà vita a sensazioni tattili dinamiche, trasformando ogni sessione di gioco. Dalle intense esplosioni dei campi di battaglia alle sottili vibrazioni del battito cardiaco durante una missione stealth, Razer Freyja permette ai giocatori di percepire una gamma completa di feedback sensoriali.

Razer Freyja

Razer Freyja

Oltre al gioco, la versatilità di Razer Freyja si estende al miglioramento dell’esperienza di visione di film o di ascolto di musica con un feedback aptico coinvolgente. Grazie alle molteplici opzioni di connettività, tra cui Razer HyperSpeed Wireless e Bluetooth, gli utenti possono interagire senza problemi con il PC e con i dispositivi Android tramite l’app Razer Nexus.

I giocatori possono personalizzare il feedback tattile grazie a Razer Synapse 4, che consente di regolare i livelli di intensità o di scegliere tra i preset aptici più coinvolgenti.

Il nuovo Razer Freyja è già disponibile in vendita al prezzo di 299,90 euro.

Razer Kraken V4 Pro

Le nuove cuffie wireless di Razer integrano Razer Sensa HD Haptics e Razer Chroma RGB e dispongono di un OLED Control Hub che assicura controllo e versatilità, per un’esperienza di gioco immersiva e definitiva.

Razer Kraken V4 Pro

Razer Kraken V4 Pro

Le Kraken V4 Pro completano la linea insieme alle Kraken V4 e alle Kraken V4 X e trasformano il gioco con le loro capacità immersive. Con la tecnologia Sensa HD Haptics integrata direttamente nei titoli più importanti, i gamer possono aspettarsi un’esperienza sensoriale che sfuma i confini tra l’azione di gioco e la realtà. Il nuovo OLED Control Hub delle cuffie consente un’ampia personalizzazione, visualizzando i parametri critici del PC, gestendo le sorgenti audio e modificando le impostazioni al volo.

Le Kraken V4 Pro sono le prime cuffie gaming di Razer a offrire quattro modalità di connettività: HyperSpeed Wireless, Bluetooth, USB e 3,5 mm. Sia che i giocatori giochino su PC, console o dispositivi mobile, assicurano un’immersione audio continua. Il design versatile supporta la commutazione istantanea dell’ingresso sorgente, consentendo di passare senza problemi da un dispositivo all’altro senza interruzioni. Un’esclusiva delle Kraken V4 Pro è la possibilità di mixare l’audio da entrambe le sorgenti 2,4GHz e Bluetooth contemporaneamente, offrendo un’esperienza ricca e stratificata.

Sono, inoltre, dotate del microfono retrattile Razer HyperClear Super Wideband, che copre una gamma di frequenze più ampia, e dispongono di driver brevettati Razer TriForce Bio-Cellulose da 40 mm e THX Spatial Audio.

Le Razer Kraken V4 Pro sono già disponibili in vendita al prezzo di 449,90 euro.

Razer Laptop Cooling Pad

Il Razer Laptop Cooling Pad è l’ultima soluzione di raffreddamento intelligente per computer portatili da 14” a 18”.

Razer Laptop Cooling Pad

Razer Laptop Cooling Pad

Dotato di un controllo intelligente della ventola da 140 mm, di una camera di pressione ermetica e di tre telai magnetici per supportare un’ampia gamma di computer portatili, questo cooling pad è il compagno ideale per gli utenti che desiderano massimizzare le prestazioni e ottimizzare la gestione termica.

Razer Laptop Cooling Pad sarà disponibile entro la fine dell’anno al prezzo di 149.99 euro.

Razer Synapse 4

Dopo quasi un anno di beta testing intensivo, Razer sta per lanciare ufficialmente il nuovissimo Razer Synapse 4. Messo a punto per offrire livelli di personalizzazione, prestazioni e facilità d’uso senza precedenti, Synapse 4 eleva l’esperienza di gioco a nuovi livelli.

Razer Synapse 4

Razer Synapse 4

Con un aumento del 30% della velocità di elaborazione complessiva rispetto al suo predecessore, Synapse 4 consente di eseguire in modo più efficiente le operazioni più comuni come la creazione di macro, la configurazione delle impostazioni e l’installazione dei driver.

Synapse 4, inoltre, introduce anche un’interfaccia utente modernizzata, progettata per una navigazione più semplice e una personalizzazione più snella, con suggerimenti fluttuanti e una gestione centralizzata delle impostazioni. È retrocompatibile con i dispositivi Synapse 3 e mantiene le funzioni più diffuse di Synapse 3, come Razer Hypershift, Rapid Trigger e Advanced Macros.

Per maggiori informazioni sul nuovo Razer Synapse 4, recatevi su Razer.com/Synapse.

Pubblicato il 30 Settembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su