L’action camera GoPro Hero7 Silver Edition è un’ottima videocamera digitale ma, chi non ama il color silver, può optare per il modello GoPro Hero7 Black Edition. Con la Silver edition, gli amanti del brivido o i semplici videoamatori potranno immortalare ogni momento delle proprie avventure. Dalla più adrenalinica scalata in parete, fino ad una tranquilla passeggiata in riva al mare, con questa super compatta sport cam non si perderà nemmeno il più piccolo dettaglio di tutto ciò che si ha intorno. Minuscola e leggera, la GoPro Hero7 Silver può essere portata ovunque si voglia. Larga 62,3 mm e alta 44,9 mm, questa piccola compagna d’avventura pesa solo 94,4 grammi ed è in grado di catturare filmati incredibilmente fluidi anche sott’acqua, grazie alla sua impermeabilità fino a 10 metri senza custodia. Con una risoluzione video 4K a 30 fotogrammi per secondo e foto da 10 megapixel, GoPro Hero7 Silver Edition è provvista anche di un microfono incorporato che può essere utilizzato per l’attivazione vocale, per avviare registrazioni video e scattare foto anche quando si hanno le mani impegnate. La stabilizzazione video regalerà degli splendidi filmati sempre perfettamente fluidi, indipendentemente dalle condizioni di ripresa. Non manca l’opzione Timer foto, la funzione time-lapse, orientamento verticale e GPS che consente di monitorare velocità, distanza e dislivello. Inoltre, è dotata di uno schermo touch screen che semplifica la navigazione e la selezione delle impostazioni.
Sì, come in tutti i modelli GoPro è presente il segnale GPS. Si apprezza molto questa funzionalità perché consente di registrare il punto esatto in cui viene realizzato un video oppure in cui si scatta una fotografia.
Sì, la GoPro Hero7 Silver Edition è impermeabile e resiste fino a una profondità di 10 metri; non si può affermare che sia tanto, visto che ci sono modelli che arrivano anche a 40 metri, però per lo snorkeling va più che bene.
No, quando si vuole andare sott’acqua non si ha assolutamente bisogno della custodia. Questo è un punto a favore perché così si può entrare e uscire dall’acqua realizzando video di qualità senza perdere tempo a mettere la custodia.
Sì, è presente lo stabilizzatore d’immagine HyperSmooth, oramai noto nel brand GoPro. Funziona molto bene e riduce al minimo ogni tremolio: va bene sia quando si sta nuotando in acqua, sia mentre si fa una passeggiata in montagna.
GoPro Hero7 Silver Edition è un modello uscito sul mercato qualche anno fa ma ha ancora molto da offrire; chi è disposto a spendere di più, può optare per l’acquisto di GoPro Hero10 Black che è l’ultima versione di action cam firmata GoPro.