Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i modelli più utilizzati, Victorinox Rescue Tool è stato creato per le emergenze ed è perfetto per chi lavora nel pronto intervento. Dispone di un taglia cinture di sicurezza, un rompivetro di emergenza e di un seghetto per il taglio di vetri infrangibili. È progettato appositamente per funzionare bene sia per chi usa la mano destra che per i mancini.
I coltellini svizzeri possono avere un prezzo che va dai 10 euro per arrivare anche a 250 euro. A determinare il prezzo sono il numero di accessori presenti all’interno e la loro tipologia. Maggiore è il numero di accessori, maggiore sarà il prezzo. Accessori come la chiavetta usb, la bussola o altri molto specifici e meno comuni contribuiscono a far aumentare il costo.
Per lavare il coltellino svizzero si riempie una bacinella con dell’acqua calda, si immerge il coltellino, si aprono e si chiudono più volte i vari elementi, finché si muoveranno con facilità. A questo punto si può estrarre dalla bacinella e asciugare bene i componenti. Questo tipo di lavaggio è indicato per i modelli privi di accessori elettronici. In caso di presenza di questi accessori la pulizia delle parti meccaniche può effettuarsi con un panno umido ben strizzato.
Per conservare a lungo il coltellino svizzero si applica una goccia d’olio alla base di ognuno dei suoi accessori. Questi devono essere lubrificati con oli specifici e idonei anche dal punto di vista alimentare. Per l’eventuale affilatura delle lame, è possibile procedere con il passaggio in una mola raffreddata ad acqua per impedire il raggiungimento di temperature eccessive.
Che all’improvviso abbiate necessità di aprire del cibo in scatola, di sbucciare una mela o avvitare una vite, il coltellino svizzero è uno strumento molto utile che può rivelarsi salvifico anche nelle situazioni più impensabili. Usato sia durante i viaggi avventurosi che nella vita quotidiana, quest’utensile contiene in sé diversi attrezzi. Inoltre, i suoi accessori sono ripiegabili e questo fa sì che il coltellino svizzero sia maneggevole e comodo da portare sempre dietro. La scelta del modello più adatto dipende dall’uso che bisogna farne. Tutti i coltellini comprendono una lama piccola, un cavatappi, l’apriscatole, un cacciavite piccolo, un paio di forbici, un seghetto per legno e una pinzetta. Ma ci sono modelli che possono arrivare a includere anche 80/90 elementi, come quelli tecnologici che dispongono anche di orologio e chiavetta USB. Il materiale riveste un ruolo fondamentale. È importante che le lame e la maggior parte degli accessori siano in acciaio inossidabile e ben affilati, mentre i rivetti che tengono insieme i vari attrezzi sono in genere realizzati in ottone. Per quanto riguarda le dimensioni, più utensili sono presenti più sarà grande il coltellino. Una funzione da considerare nella scelta del coltellino è il bloccaggio della lama: nei modelli base la lama si richiude a pressione, in quelli più sofisticati ha un sistema di blocco che ne impedisce la chiusura. Un ultimo aspetto è il colore. Il classico è il rosso. Le tonalità accese aiutano a individuare il coltellino in caso di caduta anche in mezzo al verde della natura o sulla neve. Per chi preferisce una tonalità alternativa, ci sono prodotti neri, oro, argento o in pattern militare.
I coltellini svizzeri possono avere un prezzo che va dai 10 euro per arrivare anche a 250 euro, a seconda degli accessori presenti al suo interno. Tra i prodotti entry-level, Trovaprezzi.it consiglia il coltellino svizzero Victorinox Pioneer, un oggetto duraturo, resistente e preciso. È semplice da utilizzare e gode di un bel design. Con lama in acciaio, racchiude le sue nove funzioni in robusti gusci in alluminio anodizzato. Ha un costo indicativo di 35 euro. In un segmento di mercato intermedio, Victorinox Coltello SwissChamp è il coltellino multiuso che ha reso famosa Victorinox nel mondo. Tra i migliori coltellini svizzeri, riunisce in sé 33 funzioni e infinite possibilità. Include pinze, forbici e una lente d’ingrandimento. Costa circa 75 euro. Tra i top di gamma, infine, il Coltello Victorinox Hunter Pro è ripiegabile, con clip di trasporto rimovibile, cordino in paracord con finitura intrecciata e guance in Alox resistenti ed eleganti. Semplice e durevole, è un modello a cinque funzioni che unisce l’estetica alle caratteristiche innovative. La lama drop-point bloccabile garantisce stabilità, mentre il perno rimovibile per il pollice la facilità d'apertura. Il prezzo si aggira sui 100 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.