Menu
Tavolo pieghevole

Tavolo Pieghevole in Tavoli e Sedie

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 50,95 €

Confronta nella pagina Tavolo pieghevole di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Disponibile in una grande varietà di forme, materiali e dimensioni, il tavolo pieghevole rappresenta una soluzione molto utile per guadagnare spazio in caso di eventi, banchetti o in piccoli ambienti. Grazie al suo comodo design pieghevole, in pochi minuti consente di trasformare una stanza in una vera e propria sala da pranzo, per poi essere richiuso e messo da parte. Il tavolo pieghevole salvaspazio è dunque pratico e versatile.

 
Filtra
826 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Tavoli e Sedie

Lifestyle 13 novembre 2020
Natale in nero: idee regalo total black
Trend 04 aprile 2019
Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tavolo pieghevole

Quanto costa un tavolo pieghevole?

Un tavolo pieghevole può costare un minimo di circa 25 euro fino a un massimo intorno a 1.800 euro. Robustezza dei materiali, qualità del design e dimensioni complessive sono i fattori principali che influenzano la differenza di prezzo.

Qual è il miglior tavolo pieghevole?

Il tavolo salvaspazio rotondo con gambe pieghevoli h12210 rappresenta una soluzione comoda e pratica negli ambienti piccoli. Alto 74 cm e disponibile in 2 versioni con diametro di 115 e 154 cm, è realizzato in polietilene e acciaio verniciato.

Quali sono le tipologie di tavolo pieghevole?

In base al sistema di apertura/chiusura, si distinguono 2 tipologie di tavolo pieghevole: quello con gambe pieghevoli, più leggero e meno robusto; quello con top ribaltabile, più solido ma anche meno maneggevole poiché più pesante.

Che differenza c’è tra un tavolo pieghevole rotondo e uno rettangolare?

L’ovvia differenza tra un tavolo pieghevole rotondo e uno rettangolare è la forma, il cui impatto non è solo estetico ma anche pratico. Il primo consente ai commensali di sedersi vicino e di poter chiacchierare con maggior libertà, il secondo può essere accostato a un altro modello simile per guadagnare spazio.

Tavolo pieghevole: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni comode e di design

Il tavolo pieghevole può essere facilmente aperto per essere utilizzato all’occorrenza. Sono due le tipologie principali attualmente disponibili sul mercato. Il tavolo con gambe pieghevoli si apre e si chiude rapidamente peccando un po’ di robustezza, ma nelle moderne versioni con barra a T può essere utilizzato per carichi più pesanti. Nel tavolo pieghevole con piano ribaltabile è la superficie d’appoggio a piegarsi, mentre le gambe restano in posizione verticale. È più solido e per questo si preferisce utilizzarlo come una vera e propria scrivania. Per acquistare il miglior tavolo pieghevole salvaspazio occorre considerare il materiale di costruzione in base all'uso che se ne intende fare. Le opzioni più popolari sono la plastica e il legno. Economico e facile da pulire, il tavolo in plastica pieghevole si fa apprezzare per la versatilità. Adatto a un utilizzo intensivo, basta una persona per maneggiarlo, tuttavia la sua leggerezza comporta dei limiti alla capacità di carico. Più pesante, il tavolo pieghevole in legno offre stile e robustezza. Dotato di gambe in grado di sostenere carichi più pesanti, generalmente ha bisogno di due persone per essere trasportato e montato in sicurezza. Da valutare naturalmente anche le dimensioni del tavolo pieghevole, sia quando è completamente aperto sia nel momento in cui va richiuso e messo da parte. Infine, bisogna considerarne la forma, che può radicalmente influenzare l’organizzazione dell’ambiente. Il modello rotondo e circolare permette di sedersi in cerchio incentivando la convivialità; il modello quadrato e rettangolare ha il vantaggio di poter essere unito a un altro tavolo grazie ai bordi dritti. In particolare il tavolo a muro pieghevole può essere addossato a una parete massimizzando lo spazio disponibile.

Praticità e design per ogni esigenza economica

Per comprare un tavolo pieghevole occorre spendere un minimo intorno a 20 euro fino a un massimo di 1.800 euro circa. La grande forbice economica è dovuta soprattutto alla qualità manifatturiera, alle dimensioni e al pregio del design. È opportuno sottolineare la maggiore robustezza dei modelli in legno, capaci di sopportare carichi maggiori e di offrire al contempo un’estetica molto gradevole. Di contro, i modelli in plastica sono meno belli ma anche più leggeri e pratici. Riguardo al design, le soluzioni più costose sono quelle che rispecchiano le tendenze estetiche più moderne e accattivanti. Partendo dalla fascia economica, a poco più di 24 euro è possibile acquistare General Trade Tavolo Quadrato 60cm Pieghevole, un piccolo modello con top in rovere rivestito in PVC e gambe pieghevoli in metallo che gli donano una buona solidità. Le sue dimensioni sono pari a 72x60x60 cm. Alla fascia intermedia appartiene Scab Design Scab Tavolo pieghevole Eco Affiancabile art. 2461, in vendita a circa 190 euro. Caratteristiche principali di questo modello quadrato sono il top in tecnopolimero con parabola sottopiano, la colonna quadrata in alluminio verniciato con angoli arrotondati e la base a 4 piedi in tecnopolimero. La chiusura avviene con il movimento ribaltabile del piano tramite maniglia. Le dimensioni sono 75x70x70 cm. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Magis Central Tv372, il cui costo si aggira intorno a 520 euro. Si tratta di un elegante tavolo pieghevole in stile industrial con top ritondo in laminato HPL e telaio di alluminio lucido. È alto 72 cm e presenta un diametro di 60 cm.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su