Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Instant Pot Duo Evo Plus è una pentola elettrica multifunzione che rappresenta l’evoluzione del modello base Instant Pot Duo. Rispetto a quest’ultimo possiede tante funzioni di cottura in più, è più potente ed è ovviamente più costosa. Ma con una sola pentola si possono svolgere le funzioni di 10 elettrodomestici da cucina. Dal forno, alla pentola a pressione, alla vaporiera, alla padella, passando per la macchina per la cottura sotto vuoto: Instant Pot è tutto questo e anche di più. Con questa pentola, infatti, si possono realizzare pasti completi con tempi di cottura fino al 70% più veloci rispetto ai metodi tradizionali. I suoi 48 programmi preimpostati sono l’ideale per chi non è molto abile in cucina: ciascuno di essi corrisponde a un tipo di pietanza, quindi basta scegliere cosa si vuole preparare, inserire gli ingredienti e selezionare il programma, così che la pentola imposti automaticamente tempo, temperatura e modalità di cottura. Chi invece vuole mantenere il controllo della preparazione può selezionare manualmente tutte le impostazioni tramite la manopola centrale nel pannello di controllo. Uno degli aspetti più interessanti della gamma di pentole elettriche Instant Pot, inoltre, è la possibilità di programmare in anticipo una cottura per un momento successivo. Tramite il timer è possibile ritardare una preparazione in modo da avere il pasto pronto al momento giusto senza dover essere a casa per prepararlo: per esempio, si possono inserire tutti gli ingredienti e dare indicazioni alla pentola la mattina per avere il pasto pronto la sera a cena.
Le modalità di cottura tra cui si può scegliere dal pannello di controllo sono: cottura a pressione, cottura di riso/grano, cottura vapore, soffriggere/scottare, cottura lenta, sous vide, preparazione yogurt, cottura torte (modalità forno classico).
La funzione mantenimento in caldo si attiva automaticamente al termine di una cottura e dura fino a 10 ore, ma si può anche attivare manualmente quando necessario e scegliere la durata.
La struttura base della pentola va pulita solo con un panno umido e asciugata subito, perché il motore non deve entrare in contatto con acqua. Il coperchio va lavato a mano con acqua e sapone delicato, utilizzando spugne non abrasive, mentre la pentola interna in acciaio inox si può mettere in lavastoviglie o lavare insieme al coperchio.
La pentola in versione da 5,7 litri è adatta per preparare pasti per 5/6 persone, quindi è adeguata a un uso familiare o poco più. La versione da 8 litri, invece, è adatta per preparare pasti per 8 persone, quindi è la più utile per nuclei familiari numerosi e per chi ha spesso ospiti a cena.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.