Menu

Gloria Vanderbilt Eau de Toilette a partire da 3,50 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
Filtra
44 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 20 luglio 2024
I 5 migliori profumi agrumati per un’estate fresca ed inebriante
Beauty e Salute 12 giugno 2024
I profumi per l’estate 2024 per lei e per lui

Guide all'acquisto

Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze
Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Gloria Vanderbilt Eau de Toilette

I grandi classici non temono mai confronti. Vanderbilt Eau de Toilette di Gloria Vanderbilt è uno di questi. Si tratta di una cara, deliziosa e rassicurante conoscenza in materia di profumi da donna. Nato nel 1982, questo profumo fa parte delle più amate essenze orientali floreali. Gli anni Ottanta sono gli anni di profumi opulenti, che stregano i sensi fino quasi a intossicarli. Intensi e magnetici, i profumi anni Ottanta tornano a far sognare. A sceglierli sono, oltre alle affezionate, anche le nuove generazioni, desiderose di sperimentare sentori che hanno fatto la storia della profumeria femminile. Sempre per chi cerca un grande orientale, solo che più moderno, c'è Elixir de Merveilles di Hermès: un'acqua delle meraviglie che strega i sensi fino a farli completamente capitolare. In apertura, Vanderbilt svela una sfaccettatura fiorita e luminosa, dominata dal fiore d'arancio e dalla lavanda. Ananas e bergamotto danno all'incipit una solare succosità, resa eterea dalla presenza degli aldeidi. Le note verdi imprimono una nota di freschezza, prima che la fragranza volga verso un cuore caldo e balsamico. Un bouquet di tuberosa, jasmin, ylang ylang e rosa è traversato dalle scie poudré della radice di iris, che sfumano su un fondo boisé. Vaniglia e opoponax regalano al paesaggio olfattivo la sua carezzevole e lussuosa opulenza, addolcita dalla cannella e aromatizzata dal legno di sandalo. Il muschio apporta una sfumatura di purezza al ricco insieme.

Gloria Vanderbilt Eau de Toilette in pillole:

  • Fragranza orientale floreale
  • Note di testa: fiore d'arancio, lavanda, ananas, bergamotto, aldeidi, note verdi
  • Note di centro: tuberosa, jasmin, ylang ylang, rosa, radice di iris
  • Note di fondo: vaniglia, opoponax, cannella, legno di sandalo, muschio
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 gennaio 2011

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su