Menu
Profumo per capelli

Profumo Per Capelli in Profumi

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Profumo per capelli di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Profumo per capelli uomo, profumo per capelli donna o unisex: la scelta non manca davvero. Ad accomunarli tutti è l’intensa profumazione che avvolge le chiome. Ma i profumi per capelli migliori offrono lucentezza e morbidezza senza pari. Mentre i profumi per capelli professionali mettono in campo un’azione nutritiva e protettiva. Tante sono le fragranze con cui personalizzare il proprio stile. Profumi per capelli Chanel, Carolina Herrera, Givenchy, Giorgio Armani: ecco alcuni dei più apprezzati.  
Filtra
18 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 05 ottobre 2024
I migliori profumi arabi, intensi, speziati ed esotici
Trend 22 settembre 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: indagine tra gli acquisti online della Generazione Z per conoscerli meglio

Guide all'acquisto

Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze
Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Profumo per capelli

Quanto costa un profumo per capelli?

Si parte da meno di 10 euro per oltrepassare i 50 euro in presenza dei profumi per capelli migliori. Sul prezzo d’acquisto incide non poco la quantità di prodotto presente in confezione. Fra i più convenienti, in tal senso, troviamo Giorgio Armani Acqua di Gioia, un’acqua profumata corpo e capelli venduta nel generoso flacone da 140 ml a circa 25 euro.

Quali sono i migliori profumi per capelli?

Intensità, freschezza ed armonia: ecco tre caratteristiche comuni a tutti i migliori profumi per capelli. Ma volendone citare uno in particolare, la scelta è ricaduta sul profumo per capelli Chanel N°5 Hair Mist. Icona di stile senza tempo, ammanta le chiome con un bouquet unico e spesso imitato. Eleganza a tinte floreali è ciò che offre questa essenza capace di profumare i capelli mantenendoli lucidi e morbidi.

A cosa serve il profumo per capelli?

Un profumo per capelli di qualità, come l’accattivante Givenchy Irresistible Hair Mist, non nasce solo per dare alle chiome una gradevole fragranza. Alla componente olfattiva, infatti, si affianca protezione e nutrimento di lunga durata, Inoltre, i profumi per capelli professionali offrono volume e corpo, mettendo talvolta in campo un’efficace azione anticrespo.

Come si applica il profumo per capelli?

Sempre venduto nel pratico flacone con erogatore spray, il profumo per capelli si applica sulla chioma pulita ed asciutta, vaporizzandolo ad una distanza di circa 15/20 cm. E sebbene l’intensità del profumo si mantenga a lungo, può essere spruzzato più di una volta nell’arco della giornata.

Profumo per capelli: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una coccola quotidiana per le chiome

Sempre più apprezzato ed utilizzato, il profumo per capelli è alternativo al classico eau de parfum, seppur nulla vieti di applicarli in combinazione. Rispetto alle fragranze per la pelle, questi prodotti durano di più perché i capelli sono più porosi. In più, il movimento della chioma aiuta a ravvivare le essenze. Anche chiamati hair mist o acque profumate, i profumi per capelli migliori assicurano una valida protezione contro umidità, vento e cattivi odori. E mettono in campo un’azione idratante, nutriente e volumizzante, senza appesantire o ungere. Ma non mancano specifici prodotti anticrespo ideali per chiome ricce. Sempre contenuto in flaconi con erogatore spray, il profumo si spruzza sui capelli puliti da circa 15/20 cm di distanza. E può essere applicato più volte nell’arco della giornata. Nell’ampio bacino di prodotti disponibili, è possibile scovare profumi per capelli da uomo e profumi per capelli da donna, come il raffinato Carolina Herrera Good Girl Hair Mist. Ma molte sono le fragranze unisex fra cui scegliere, come ad esempio Versace Dylan Turquoise Hair Mist. A differenziare il bouquet dei profumi per capelli sono gli ingredienti di cui si compongono. Parliamo, in genere, di oli essenziali con l’aggiunta di minerali e vitamine. Ma rispetto agli eau de parfum, l’alcol è assente o contenuto in piccole quantità, rendendo questi prodotti meno aggressivi. Quattro sono le famiglie odorose da cui i creatori di profumi attingono per comporre le fragranze. I sentori floreali, fra cui il giglio ed il gelsomino, conferiscono freschezza al profumo. Mentre le note fruttate agrumate lo rendono più brioso. Spezie e legni, infine, danno corpo, spessore e complessità, caratterizzando in modo marcato le profumazioni.

Quantità e composizione: il focus sul prezzo

I profumi per capelli più economici costano meno di 10 euro mentre i più cari arrivano anche a 50 euro. Non mancano, poi, alternative intermedie dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Sul costo ricadono numerose variabili, fra cui la bontà delle materie prime. E se il profumo nasce da essenze naturali coltivate con approccio bio, il budget richiesto lieviterà. I profumi per capelli professionali, poi, riescono a ristrutturare le chiome sfibrate, fornendo in contemporanea uno scudo affidabile contro gli agenti atmosferici. Dimensioni e stile del flacone: ecco altri due elementi chiave. La capacità del dispenser, compresa fra 30 ml e 150 ml, ha una ricaduta diretta sul costo. E lo stesso vale per il design della confezione, spesso frutto di un lungo e impegnativo lavoro creativo. In certi casi, infatti, il flacone sa farsi opera d’arte capace di rapire lo sguardo. Apriamo la nostra selezione con un prodotto eccezionalmente conveniente in relazione al formato. Kenzo Flower Hair Mist, infatti, è venduto a circa 20 euro nel generoso flacone da 100 ml. Ottimo anche sul corpo, è un profumo per capelli da donna con i sentori floreali in evidenza. Fresco e primaverile, è un tripudio di leggerezza dai riflessi orientali. Per chi cerca un profumo per capelli più intenso, Trovaprezzi.it consiglia Givenchy L'Interdit Hair Mist, proposto nel pratico flacone da 35 ml. Sempre dedicato all’universo femminile, rende i capelli brillanti e setosi, arricchendoli di una profumazione unica. Bergamotto, pera, gelsomino, fiori d’arancio, vaniglia, patchouli: ecco gli aromi che compongono il ricco bouquet. Il prezzo si aggira attorno ai 35 euro. Con circa 50 euro, infine, ci portiamo a casa una delle fragranze per eccellenza. Il profumo per capelli Chanel Gabrielle Hair & Body Mists è subito riconoscibile. Sempre orientato verso la componente floreale-fruttata, è un’esplosione di gelsomino, ylang-ylang, tuberosa e pompelmo rosa. Venduto nel flacone da 40 ml, protegge le chiome mantenendole morbide e lucenti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su