LG Gram 17Z90Q-G è la versione con schermo più grande all’interno del catalogo LG. Ciò non gli impedisce però di presentarsi anche come uno dei modelli più leggere all’interno dello stesso catalogo, con un peso di 1,35 chilogrammi che fa invidia anche ad alcuni top di gamma della concorrenza. Il modello preso in esame su questa pagina vanta una diagonale da 17 pollici dello schermo, il quale garantisce un’ottima esperienza di visualizzazione grazie anche alla copertura del 99% della gamma colori DCI-P3 e soprattutto a una risoluzione WQXGA da 2560 x 1600 pixel. La gestione del comparto video è affidata alla tecnologia Intel che se ne occupa attraverso la funzionale scheda video integrata Intel Iris Xe mentre la gestione della CPU è affidata alle potenti unità di alimentazione Intel Core di dodicesima generazione strutturate sulla piattaforma Intel Evo. LG Gram 17Z90Q-G mette dunque a disposizione potenza e leggerezza, garantendo ottime prestazioni e una certa trasportabilità che non tutti i grandi brand del settore sono in grado di offrire. Questo modello si caratterizza poi per la possibilità di un ampio storage (con unità a stato solido da 512 Gb o da 1 TB) e da una memoria Ram ben strutturata, con 16 GB Ram del tipo LPDDR 5 Dual Channel da 5200 MH di velocità di trasferimento. Ottima infine anche la dotazione di porte e interfacce di connettività, con due porte Thunderbolt 4 e due USB 3.2 Gen2x1.
LG Gram 17Z90Q-G è un notebook molto leggero nonostante possa vantare una diagonale dello schermo da 17 pollici. La scocca di questo computer ferma infatti le lancette della bilancia ad appena 1,35 chilogrammi, con uno spessore che è contenuto invece in 1,77 centimetri. Larghezza e profondità sono rispettivamente di 37,88 e 25,8 centimetri
LG Gram 17Z90Q-G dispone di funzionali veloci unità a stato solido NVMe M.2(2280) Dual Slot con doppia possibilità di scelta in fase di configurazione. Le opzioni di scelta prevedono uno storage da 512 Gb o da 1 TB.
LG Gram 17Z90Q-G si avvale della gestione della tecnologia Intel e ottimizza video e immagini in alta qualità grazie al lavoro della scheda video integrata Intel Iris Xe, in grado di regalare un’ottima resa grafica sul già buono schermo con risoluzione da 2560 x 1600 pixel, contrasto di 1200.1 e gamma colori DCI-P3 coperta al 99%.
LG Gram 17Z90Q-G monta una dotazione di porte ambiziosa, con in particolare due porte Thunderbolt 4 ad assicurare una velocità di trasferimento di 40 Gbps. Sono inoltre presenti due porte USB 3.2 Gen2x1, un jack combinato per cuffie e microfono e l’uscita video HDMI. A lato della scocca è disponibile anche uno slot per il lettore di schede di memoria MicroSD.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 settembre 2022