Confronta nella pagina Notebook HP di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. È possibile scegliere tra un Chromebook, un laptop HP da gaming, un tradizionale PC portatile HP o un notebook convertibile HP: i primi sono adatti a un utilizzo leggero, gli altri prevedono configurazioni hardware più performanti. Le varie proposte si differenziano per dimensioni dello schermo, risoluzione, tipo di processore (AMD Ryzen o Intel Core), quantitativo di RAM e storage, presenza o meno di una scheda video integrata. Un’offerta che si sviluppa in tante linee diverse, da OMEN a Pavilion.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di un notebook HP può andare da poco meno di 200 euro a oltre 4.000 euro. A variare sono le caratteristiche tecniche: a partire dalla grandezza dello schermo, per continuare con il tipo di processore (AMD o Intel), la presenza o meno di scheda grafica integrata, il quantitativo di RAM e la capacità di storage. In linea di massima, un computer HP Portatile con Windows presenta configurazioni più avanzate di un Chromebook HP e pertanto tende a costare di più.
HP Essential 255 G8 è uno dei modelli più popolari del brand. Dotato di un grande schermo Full HD da 15,6 Pollici, dispone del sistema operativo Windows, oltre che di diverse configurazioni di processore AMD, RAM e storage. Un apparecchio adatto soprattutto per il lavoro e l’esecuzione di applicativi poco complessi.
I notebook HP da gaming presentano configurazioni hardware avanzate. Oltre a schermi da 15 Pollici o più, dispongono certamente di una scheda grafica dedicata, che può appartenere alle famiglie AMD Radeon o Nvidia GeForce. RAM, processore e storage sono di alto livello, al fine di sostenere l’esecuzione dei videogiochi più complessi. Anche il design, infine, è particolarmente curato.
I Chromebook HP sono generalmente i più economici assieme ai notebook della gamma Pavilion ed Essential. Il prezzo aumenta sui modelli ProBook ed EliteBook, pensati soprattutto per l’ambito professionale. I notebook HP Omen sono per il mondo gaming e appartengono alla fascia alta. Completano il quadro le serie di fascia medio-alta HP Envy e Hp Spectre che spesso include i modelli con schermi touch o i convertibili.
Il catalogo di notebook HP offre una vasta gamma di opzioni che si distinguono principalmente per le caratteristiche del display, del processore e del sistema operativo. Per quanto riguarda i display, ci sono varie dimensioni e risoluzioni tra cui scegliere, dallo schermo touch compatto dei Chromebook HP ai display Full HD e 4K dei notebook Windows HP passando per i notebook da 13 Pollici fino a 17 Pollici. Sul fronte dei processori, HP offre tante opzioni, dai processori Intel Celeron dei Chromebook HP ai processori AMD Ryzen o Intel Core dei PC portatili tradizionali. Al processore si collega anche il quantitativo di RAM (da 4 GB a 32 GB), così come lo storage interno. In quest’ultimo caso, a cambiare può essere sia la capacità (da meno di 500 GB a oltre 1 TB) che la tipologia (SSD oppure eMMC). L’esperienza, infine, cambia se si sceglie un Chromebook HP o un classico notebook HP Windows. I Chromebook sono basati sul sistema operativo ChromeOS di Google e permettono di eseguire tutte le app Android. Sono pensati per svolgere attività modeste e per chi cerca flessibilità e convenienza. Un esempio è Chromebook HP x360 dotato di schermo touch da 14 Pollici che grazie alla cerniera a 360 gradi può trasformarsi in un tablet. D’altro canto, i notebook HP Windows sono generalmente più potenti e sono pensati soprattutto per il lavoro e le attività più intense. Le proposte sono tante, come il notebook HP Envy 17 che vanta un design elegante con una scocca in alluminio, un display 4K da 17,3 Pollici e ottime prestazioni grazie ai processori Intel Core di ultima generazione.
Il costo di un notebook HP viene determinato da numerosi elementi: caratteristiche dello schermo, tipo di processore, presenza o meno di una scheda grafica integrata, quantitativo di RAM e storage e scelta dei materiali. In qualsiasi fascia di prezzo, HP ha una proposta. I più economici sono i Chromebook, ma ci sono anche notebook Windows di fascia economica. A meno di 300 euro, Trovaprezzi.it consiglia prodotti come il notebook HP 255 G8. Disponibile in varie configurazioni, offre uno schermo da 15,6 Pollici e si rivela adatto a svolgere attività poco complesse, come la navigazione sul web in ambiente Windows. Guardando alla fascia media compresa tra 500 euro e 1.000 euro, le proposte aumentano e ci sono modelli come HP EliteBook 845 G10. Venduto a meno di 1.000 euro, integra CPU AMD Ryzen 7 e spicca per il peso leggero: appena 1,38 Kg nonostante lo schermo da 14 Pollici. Le proposte non mancano nemmeno nella fascia premium che supera 1.000 euro dove HP propone modelli potenti, tra cui i modelli per i professionisti e i notebook gaming della linea HP Omen come HP Omen 16: schermo da 16 Pollici con risoluzione Quad HD, scheda video Nvidia integrata e potenti processori Intel Core i7.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.