Dopo un periodo di crisi del settore, i notebook negli ultimi anni stanno vivendo una nuova vita commerciale. Produttori come HP, Asus, Apple, Lenovo, Microsoft, Acer e molti altri ogni anno presentano nuovi modelli dalle più svariate forme e caratteristiche. Dai notebook 13 pollici ai più grandi da 15 pollici, dai portatili 2-in-1 a soluzioni innovative con schermi che ruotano a 360 gradi.
Su Trovaprezzi.it i prodotti di questo settore generano molto interesse, per questo abbiamo analizzato i nostri dati e stilato la classifica dei 10 notebook più cercati del 2019.
Il notebook Asus VivoBook Pro N580GD DM041T è un dispositivo pensato per l’utenza business e coniuga un ottimo design a un prezzo interessante. Per questo si posiziona alla decima posizione tra le altre centinaia di proposte in questo affollato settore. La scocca è in alluminio e il prodotto è molto leggero, pesa solo 1,99 chilogrammi, mentre lo schermo ha una risoluzione Full HD da 15,6 pollici.
La nona posizione la conquista un notebook Apple molto popolare, il Macbook Air 13 MRE82T/A, cioè la versione 2018 con memoria interna da 128 GB dal colore grigio siderale. Si tratta di un computer portatile di fascia alta estremamente sottile, con schermo Retina con bordi molto sottili da 13,3 pollici. È dotato di Touch ID e processore Intel Core i5, è dunque molto potente anche per lavorare in mobilità.
Questo particolare modello di Asus ZenBook Pro 15 è adatto sia ai professionisti sia a chi vuole un alto livello di qualità per l’intrattenimento in mobilità. Lo schermo è da 15,6 pollici, ma il prodotto rimane comunque molto leggero e sottile. La grande novità che introduce questo notebook Asus sta nel touchpad: viene chiamato ScreenPad, un display interattivo incastonato nel touchpad che funziona come classico puntatore, ma anche come un piccolo schermo aggiuntivo.
In settima posizione troviamo un altro MacBook Air 13, sicuramente uno dei notebook più apprezzati tra quelli proposti da Apple. Pesa solo 1,25 chilogrammi ed è l’ultimo modello prodotto da Apple ed è un compromesso giusto tra potenza e portabilità. Può essere infatti utile sia per scrivere in mobilità che per ritoccare foto o montare video su uno schermo Retina di ottima qualità.
In sesta posizione c’è un portatile Windows da 13,3 pollici estremamente interessante: si tratta dell’Asus Zenbook UX333FN A3067T in colorazione Royal Blu, dotato di uno schermo NanoEdge eccezionale. Le cornici sono quasi del tutto assenti ed è un notebook piccolo ma potente, grazie alla scheda video NVIDIA GeForce MX 150. Ciò che stupisce è anche il peso di soli 1,09 chilogrammi, uno dei più bassi in circolazione per questo tipo di prodotti.
La particolarità del notebook HP 255 G7 7DB74EA è il prezzo molto ridotto, questo perché arriva senza sistema operativo Windows. Si tratta di un computer portatile con schermo da 15,6 pollici con processore AMD, utile per lavorare quotidianamente su Word o fogli di calcolo, oppure per navigare sul web senza alcun problema. Ha 4 GB di RAM e una memoria interna SSD di 256 GB, quindi molto veloce per archiviare tutti i tipi di file. E’ un notebook economico per chi vuole una macchina leggera, dato che pesa solo 1,78 chilogrammi.
In quarta posizione c’è ancora un computer portatile Apple, nello specifico il modello di Apple MacBook Pro MUHN2T/A. Si tratta della versione da 13 pollici uscita del 2019, dal peso piuma di 1,37 chilogrammi e uno spessore di poco sotto i 15 millimetri, quindi estremamente semplice da trasportare. Ha un processore Intel Core i5, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna SSD. Questa versione include anche la touchbar, per l’accesso rapido a tantissime funzioni differenti.
La medaglia di bronzo è conquistata da un altro modello di notebook HP senza sistema operativo pensato per le aziende e i professionisti. Si tratta del modello HP 255 G6 1WY10EA, dal costo molto contenuto, che fornisce la libertà all’utente di scegliere di utilizzare un sistema operativo open source. Con una memoria interna da 500 GB, processore Intel e ottimo schermo, questa linea di notebook risulta essere sempre molto cercata e apprezzata dagli utenti.
Ancora un computer portatile economico nella parte alta della classifica: la medaglia d’argento va al Lenovo V145 81MT000QIX, che anche in questo caso arriva senza sistema operativo. Con uno schermo da 15,6 pollici, un’ottima tastiera, hard disk da 500 GB e una porta HDMI, è la soluzione migliore per chi vuole lavorare in mobilità, senza spendere troppo.
Ormai è una certezza, Apple domina questa classifica, conquistando anche la medaglia d’oro di notebook più cercato nel 2019 con il modello MacBook Air MQD32T/A. Si tratta della versione prodotta nel 2017, con cornici dello schermo più spesse, ma per questo anche più economico rispetto alle versioni più recenti. È proprio il rapporto qualità-prezzo ciò che gli utenti cercano e questo modello di notebook Apple incarna questa esigenza dei consumatori. Mantiene comunque un potente processore Intel i5 e una memoria interna SSD da 128 GB.
Apple ha introdotto una nuova funzione chiamata Condivisione la posizione dell'oggetto (Share Item Location) in iOS, pensata per aiutare gli utenti a recuperare oggetti smarriti condividendo la posizione di un AirTag o
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a novembre 2024 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Asus, Samsung, Acer e Lenovo. Le richieste degli utenti si concentrano soprattutto sui notebook
Scrivi un commento