Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La tastiera wireless HP 220 è un prodotto di buona fattura che sorprende per rapporto qualità-prezzo. Ideale in coppia all'HP Wireless 150 mouse, è una periferica a membrana senza fili che si collega a PC e notebook tramite radiofrequenze a 2.4 GHz. Stabile e precisa, include in confezione l’indispensabile ricevitore USB Type-A che rende possibile la connessione. Parliamo di una tastiera full-size che, pur dotata di comodo tastierino numerico, sfodera dimensioni compatte. Larga 42.6 cm e profonda 14.6, colpisce per lo spessore di soli 2.7 cm. Il profilo basso, oltre a renderla pratica da trasportare, offre a mani e polsi una postura confortevole che agevola la digitazione veloce. Compatibile con il sistema operativo Windows, la tastiera wireless HP 220 pesa solo 425 gr. Ad alimentarla ci pensa una batteria mini stilo AAA sostituibile che assicura fino a un massimo di 16 mesi di autonomia. A tenere bassi i consumi è anche l’assenza di retroilluminazione, feature disponibile su modelli HP di livello superiore. Non mancano, invece, utili combinazioni di tasti funzione attivabili in coppia al pulsante Fn. E che danno accesso rapido alle applicazioni più utilizzate. Decisamente sobria nel design, mette in campo linee essenziali piacevoli e un’estetica minimal che non distrae dalla digitazione. Il tutto partendo da un 60% di plastiche riciclate. Ma l’approccio sostenibile di HP coinvolge anche il packaging di cartone.
Il collegamento della tastiera wireless HP 220 al computer avviene tramite radiofrequenze a 2.4 GHz. Per avviare la procedura, è sufficiente inserire in una delle porte USB del PC o del notebook il ricevitore compreso in confezione e attendere qualche istante. Tale tipo di connessione brilla per stabilità e raggio d’azione, oltre che per comodità d’uso.
Fra le tante tastiere HP Wireless che compongono la gamma, il modello HP 220 si posiziona in fascia medio-bassa. Pur risultando conveniente all’acquisto, però, si comporta bene nell’impiego quotidiano, offrendo una digitazione rapida, precisa e comoda. Adatta in ambito domestico ma anche professionale, può essere sfruttata agevolmente in mobilità grazie a misure compatte e peso contenuto.
Pur non rinunciando alla praticità del tastierino numerico, la tastiera wireless HP 220 pesa poco e occupa uno spazio ridotto. Sul piatto della bilancia, infatti, non supera i 425 gr. Le misure, invece, ammontano a 42.6x14.6x2.7 cm.
Trattandosi di un prodotto dal profilo economico, la tastiera wireless HP 220 non prevede la retroilluminazione dei tasti. In compenso, tale assenza permette alla batteria di durare ancora di più, arrivando a toccare i 16 mesi di autonomia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 agosto 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.