La differenza sostanziale tra il monopattino elettrico Aprilia eSR1 e la maggior parte dei monopattini elettrici più conosciuti, è che questo modello ha una batteria estraibile che consente di ricaricarla molto più comodamente. Anche esteticamente è diverso, ha linee molto più sportive che contraddistinguono proprio il marchio Aprilia, con un design più aggressivo e 'da strada'. Equipaggiato con un motore elettrico da 350 W, consente di arrivare a una velocità massima di 25 km orari, mentre l'autonomia data dalla batteria da 36 V è di circa 35 km orari, se si considera una velocità media di crociera di 15 km orari. Questo dato, però, è soggetto a ulteriori variazioni date anche dal peso dell'utente, dal tipo di superficie e dalla pendenza delle strade. Strutturalmente molto robusto, monta due pneumatici tubeless da 10 pollici, resistenti agli urti e antiforatura, in grado di assorbire al meglio gli impatti dati dalle buche che si incontrano quotidianamente. Il telaio, invece, è in lega di magnesio, un materiale molto leggero che porta l'Aprilia eSR1 a un peso totale di 15,5 kg. E ancora, al centro del manubrio è presente un display a colori da 3,5 pollici che consente di monitorare in tempo reale i parametri principali del monopattino, mentre la sicurezza è data dal doppio freno, elettrico anteriore e a disco posteriore. Infine, il monopattino può essere utilizzato anche in orari notturni, in quanto dotato di luci a Led anteriori e posteriori.
Aprilia eSR1 in pillole:
- Display a colori
- Peso 15,5 kg
- Motore da 350 W
- Telaio in lega di magnesio
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato...
Leggi tutto