Samsung Galaxy Book 4 Ultra, successore del Galaxy Book 3 Ultra, a quanto pare verrà presentato tra pochi giorni, precisamente il prossimo 15 dicembre. Questo è quello che è trapelato da alcune indiscrezioni rivelate dal media coreano Yonhap News.
Secondo quanto riferisce la fonte, la data di uscita del Galaxy Book 4 Ultra è stata anticipata di circa un mese e mezzo rispetto a quanto avvenuto con il suo predecessore, cosa che può essere interpretata come una mossa strategica da parte dell’azienda sudcoreana per pubblicizzare il dispositivo come primo laptop AI al mondo.
Sembrerebbe, infatti, che il colosso di Seoul sia riuscita ad accaparrarsi il nuovo processore Intel Core Ultra 7 155H “Meteor Lake” a 16 core – che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale il 14 dicembre nel corso dell’evento di Intel dedicato all’Intelligenza Artificiale – per introdurlo subito nella variante Ultra del nuovo Galaxy Book 4.
Il processore in questione dovrebbe essere dotato di una NPU (Unità di Elaborazione Neurale), che consentirà di sfruttare appieno Gauss, il modello di Intelligenza Artificiale sviluppato dagli ingegneri software di Samsung e che dovrebbe approdare anche sugli smartphone della nuova serie Galaxy S24, di cui è previsto l’annuncio il prossimo gennaio.
A completare la scheda tecnica del dispositivo ci vengono in soccorso le indiscrezioni rivelate su X (Twitter) dal leaker @Tech_Reve. Secondo questa seconda fonte, pare che Galaxy Book 4 Ultra sarà dotato di 32 Gigabyte di memoria RAM, 1 Terabyte di memoria SSD e dovrebbe disporre anche di una GPU Nvidia GeForce RTX 4050 con 6 Gigabyte di VRAM. Riguardo allo schermo, invece, sembra che si tratti di un pannello touch OLED da 16 pollici realizzato dalla stessa Samsung con risoluzione 1.600 x 2.880 pixel, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e un rapporto di forma di 16:10.
Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni per scoprire qualcosa in più sulla nuova gamma Book 4 di Samsung, in attesa dell’annuncio ufficiale.
Samsung ha presentato ufficialmente al CES 2025 nuovi notebook: Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360, un’espansione significativa della gamma Galaxy Book5, già nota per integrare tecnologie AI di ultima generazione. Questi
È stato svelato oggi in anteprima per il mercato sudcoreano il nuovo Galaxy Book5 Pro, parte della serie di notebook progettati da Samsung e che va ad unirsi al Galaxy Book5 Pro
Scrivi un commento