Come spiegato in un nostro precedente articolo, le prestazioni dell’unità di archiviazione di un PC possono fare la differenza in termini di reattività del sistema.
Lo sa bene Samsung, da sempre al lavoro sulle tecnologie di memorizzazione, che ha presentato oggi in via ufficiale il nuovo SSD NVMe 990 Pro. L’unità è ottimizzata per i giochi più impegnativi dal punto di vista grafico e per altre attività intensive come il rendering 3D, l’editing video 4K e l’analisi dei dati.
Dotata della più recente V-NAND di Samsung e di un nuovo controller proprietario, la serie 990 Pro offre velocità di lettura e scrittura sequenziali rispettivamente fino a 7.450 MB/s e 6.900 MB/s. Gli SSD NVMe ad alte prestazioni sono indicati per sfruttare appieno i vantaggi delle più recenti tecnologie per console e giochi.
Grazie alla tecnologia NVMe, il 990 Pro garantisce tempi di caricamento più rapidi su PC e console del 55% rispetto alla generazione precedente, per un’esperienza di gioco più coinvolgente.
Costruito su un’architettura a basso consumo, il controller di nuova generazione di Samsung migliora drasticamente l’efficienza energetica dell’SSD fino al 50% rispetto al modello 980 Pro. L’unità è dotata inoltre di un rivestimento in nichel sul controller e di un’etichetta di diffusione del calore per una gestione termica affidabile.
Si tratta di un’ottima soluzione per gli aggiornamenti di computer portatili e desktop e per i PC assemblati autonomamente, in quanto fornisce un significativo aumento delle prestazioni e al tempo stesso consuma meno energia.
Il 990 Pro sarà disponibile a livello globale a partire da ottobre con un prezzo di 189,99 € per il modello da 1 TB e di 349,99€ per quello da 2 TB. Una versione con capacità di 4TB sarà disponibile a partire dal prossimo anno.
Western Digital, leader nelle soluzioni per l’archiviazione digitale, arricchisce la gamma di prodotti SanDisk con la nuova unità SanDisk Desk Drive da 8 TB. Si tratta di un’unità a stato solido esterna
La categoria degli hard disk interni è caratterizzata da prodotti di vario genere per l’archiviazione su PC. Tuttavia, oggi non si può più parlare in generale di un miglior hard disk interno,
Scrivi un commento