Google ha già confermato che il prossimo 13 agosto annuncerà la prossima serie Pixel 9, che comprenderà ben quattro modelli, ovvero Pixel 9 (successore del Pixel 8), Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL (successore del Pixel 8 Pro) e il Pixel 9 Pro Fold. Oggi diamo un’occhiata ai render del Pixel 9 Pro Fold, nuovo smartphone pieghevole dell’azienda, nelle sue presunte opzioni di colore: Obsidian e Porcelain.
Non sappiamo ancora molti dettagli sul nuovo dispositivo pieghevole. Tuttavia, una fonte ha fornito alcune informazioni sul nuovo fattore di forma “più tradizionale” del Pixel 9 Pro Fold, che sarà differente da quello del Pixel Fold originale che presentava un rapporto di aspetto di 17.4:9 sullo schermo esterno e uno in 6:5 sullo schermo interno. Il nuovo modello, infatti, includerà un display esterno più alto e stretto e uno schermo pieghevole interno quasi quadrato. Sappiamo anche che i display avranno una migliore luminosità e offriranno entrambi una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Lo schermo esterno presenterà un foro centrale per la fotocamera anteriori e cornici non proprio ottimizzate intorno allo schermo. I bordi dello schermo esterno sono curvi/arrotondati, offrendo una presa migliore. Lo schermo interno presenta un foro per un’altra fotocamera anteriore posizionato nell’angolo in alto a destra e troviamo cornici simmetriche intorno allo schermo. Il materiale promozionale trapelato mostra un Actua Front (schermo esterno) da 6,3 pollici e un display Super Actua Flex (schermo interno) da 8 pollici.
Sul retro del telefono si trova un grande modulo quadrato nell’angolo in alto a sinistra, all’interno del quale ci sono due moduli ovali per ospitare i sensori della fotocamera e un flash LED. Questo rappresenta un grande cambiamento rispetto alla singola striscia orizzontale del Pixel Fold originale. Il bilanciere del volume e i pulsanti di accensione sono presenti sul bordo destro. È difficile dire dai render quanto sarà evidente la piega dello schermo interno nella realtà.
Il Pixel 9 Pro Fold, oltre ai già citati schermi da 6,3 pollici (esterno) e 8 pollici (interno), dovrebbe essere alimentato dal chip Tensor G4, un aggiornamento rispetto al Tensor G2 del predecessore. Il chip in questione potrebbe essere abbinato a fino a 16 Gigabyte di RAM.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, dovremmo trovare un sensore posteriore principale da 48 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 10,5 Megapixel e un sensore teleobiettivo da 10,8 Megapixel. In confronto, il Pixel Fold originale aveva una fotocamera principale da 48 Megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 10,8 Megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 10,8 Megapixel. Sullo schermo esterno e interno potrebbero esserci una fotocamera anteriore da 10 Megapixel, rispetto a quella da 9,5 Megapixel e 8 Megapixel del precedente modello.
YouTube, la celebre piattaforma di videosharing di Google disponibile come servizio Web e app per smartphone e tablet, sta introducendo una nuova funzionalità, pensata per valorizzare i contenuti già pubblicati dai creator.
Continuano a crescere le modalità in cui l’Intelligenza Artificiale viene impiegata per migliorare ogni aspetto della vita digitale. Dopo l’integrazione su smartphone e notebook, con funzionalità dedicate principalmente alla creazione di contenuti,
Scrivi un commento