I render di Google Pixel 9 Pro Fold svelano design e colorazioni

Durante il prossimo evento di lancio, Google annuncerà la nuova serie Pixel 9, che comprenderà anche un nuovo dispositivo pieghevole.
Di Giuseppe La Terza 29 Luglio 2024
Google Pixel 9 Pro Fold

Google ha già confermato che il prossimo 13 agosto annuncerà la prossima serie Pixel 9, che comprenderà ben quattro modelli, ovvero Pixel 9 (successore del Pixel 8), Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL (successore del Pixel 8 Pro) e il Pixel 9 Pro Fold. Oggi diamo un’occhiata ai render del Pixel 9 Pro Fold, nuovo smartphone pieghevole dell’azienda, nelle sue presunte opzioni di colore: Obsidian e Porcelain.

Non sappiamo ancora molti dettagli sul nuovo dispositivo pieghevole. Tuttavia, una fonte ha fornito alcune informazioni sul nuovo fattore di forma “più tradizionale” del Pixel 9 Pro Fold, che sarà differente da quello del Pixel Fold originale che presentava un rapporto di aspetto di 17.4:9 sullo schermo esterno e uno in 6:5 sullo schermo interno. Il nuovo modello, infatti, includerà un display esterno più alto e stretto e uno schermo pieghevole interno quasi quadrato. Sappiamo anche che i display avranno una migliore luminosità e offriranno entrambi una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Lo schermo esterno presenterà un foro centrale per la fotocamera anteriori e cornici non proprio ottimizzate intorno allo schermo. I bordi dello schermo esterno sono curvi/arrotondati, offrendo una presa migliore. Lo schermo interno presenta un foro per un’altra fotocamera anteriore posizionato nell’angolo in alto a destra e troviamo cornici simmetriche intorno allo schermo. Il materiale promozionale trapelato mostra un Actua Front (schermo esterno) da 6,3 pollici e un display Super Actua Flex (schermo interno) da 8 pollici.

Google Pixel 9 Pro Fold

Render di Google Pixel 9 Pro Fold

Sul retro del telefono si trova un grande modulo quadrato nell’angolo in alto a sinistra, all’interno del quale ci sono due moduli ovali per ospitare i sensori della fotocamera e un flash LED. Questo rappresenta un grande cambiamento rispetto alla singola striscia orizzontale del Pixel Fold originale. Il bilanciere del volume e i pulsanti di accensione sono presenti sul bordo destro. È difficile dire dai render quanto sarà evidente la piega dello schermo interno nella realtà.

Probabili specifiche tecniche

Il Pixel 9 Pro Fold, oltre ai già citati schermi da 6,3 pollici (esterno) e 8 pollici (interno), dovrebbe essere alimentato dal chip Tensor G4, un aggiornamento rispetto al Tensor G2 del predecessore. Il chip in questione potrebbe essere abbinato a fino a 16 Gigabyte di RAM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, dovremmo trovare un sensore posteriore principale da 48 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 10,5 Megapixel e un sensore teleobiettivo da 10,8 Megapixel. In confronto, il Pixel Fold originale aveva una fotocamera principale da 48 Megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 10,8 Megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 10,8 Megapixel. Sullo schermo esterno e interno potrebbero esserci una fotocamera anteriore da 10 Megapixel, rispetto a quella da 9,5 Megapixel e 8 Megapixel del precedente modello.

Pubblicato il 29 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su