Realme non si ferma. Nella giornata di oggi è atteso il lancio globale di Realme GT 5G, lo smartphone che potrebbe diventare il top di gamma più economico del mercato. Pochi mesi fa è stata lanciata anche in Italia la serie Realme 8, ma già si comincia a parlare dei loro successori. Nelle scorse ore, infatti, sono emersi dettagli sul prossimo smartphone del brand cinese e anche alcune immagini render che ci permettono di cominciare a delineare il profilo tecnico ed estetico di quello che dovrebbe essere Realme 9.
Le immagini mostrano un dispositivo caratterizzato da un modulo fotografico posteriore composto da tre fotocamere. Le linee del Realme 9 ricordano quelle di OPPO Find X3 Lite e non è escluso che anche la configurazione possa essere la stessa, dato che le voci parlano di un sensore principale da 64 Megapixel. Questa fotocamera potrebbe essere abbinata a un grandangolare da 8 Megapixel e probabilmente ad altri due sensori responsabili rispettivamente della profondità di campo e degli scatti macro. Insomma, una configurazione che potremmo definire “classica”.
Sul pannello frontale, invece, fa capolino la fotocamera anteriore incastonata in un foro sullo schermo su cui non sono ancora emersi dettagli. Si spera nella presenza di un pannello AMOLED con una frequenza di aggiornamento almeno di 90 Hz. Presenza quasi scontata se consideriamo che anche Realme 8 integra un display Super AMOLED da 6,4 pollici.
Il bordo destro dovrebbe ospitare il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Sul versante opposto, invece, troverebbero spazio il bilanciere del volume e il carrellino per la SIM. A completare il quadro della connettività ci sarebbe il jack audio da 3,5 mm (utile per collegare le cuffie via cavo) e la porta di ricarica Type-C. Le immagini mostrano anche un’inedita colorazione verde con alcune linee asimmetriche di colorazione diversa. Realme ha sempre giocato con i colori sui suoi dispositivi. Mancano tutti gli altri dettagli tecnici che siamo sicuri usciranno fuori nel corso dei prossimi mesi. Intano, abbiamo già dato una prima sbirciata al successore di Realme 8.
In copertina Realme 8 5G.
Le anticipazioni sul Galaxy S25 continuano a susseguirsi senza sosta, e questa volta nuovi render promozionali forniscono un’ulteriore conferma del design dei prossimi smartphone di casa Samsung. Le immagini trapelate mostrano chiaramente
Che WhatsApp sia una delle app di messaggistica più apprezzate e usate al mondo non c'è alcun dubbio. Il merito va, almeno in parte, all'attenzione di Meta verso la sua piattaforma, che
Scrivi un commento