È stato annunciato in queste ore da Realme un nuovo smartphone di fascia economica che prende il nome di Realme C61. Il dispositivo è a tutti gli effetti un membro della serie C del produttore, di cui fanno già parte i modelli Realme C65, Realme C67 e Realme C53.
Lo smartphone si presenta con design classico, display a goccia, cornici in metallo e scocca in policarbonato. Il display è un pannello IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ pari a 720 x 1600 pixel e frequenza di aggiornamento a 90Hz. Non ci sono informazioni sulla copertura in vetro, tuttavia il telefono ha ottenuto la certificazione IP54 per resistenza a polvere e schizzi d’acqua.
Il processore scelto da Realme è l’Unisoc Tiger T612, octa core che può spingersi fino a 1,8 GHz. Sono tre i tagli di memoria proposti dal produttore: 4 Gigabyte di RAM e 64 Gigabyte per l’archiviazione dei file, 4 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte oppure 6 Gigabyte e 128 Gigabyte. La memoria è espandibile tramite l’utilizzo di schede microSD.
Trattandosi di un telefono economico non ci si può aspettare troppo dal comparto multimediale. A bordo troviamo infatti una fotocamera principale da 32 Megapixel accompagnata da un sensore dedicato alla profondità, a cui si aggiunge il flash LED. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 8 Megapixel. Il lato connettività è costituito da Bluetooth 5.0, WiFi dual band, USB di tipo C.
Non manca un doppio speaker per godersi al meglio i contenuti multimediali. La batteria è da 5.000 mAh, quindi in grado di superare senza problemi un giorno di utilizzo, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 45W.
Sono due le colorazioni disponibili, Safari Green e Marble Black, con un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 100 euro. Realme C61 sarà venduto al momento solo in territorio cinese e non ci sono informazioni sulla possibile estensione al mercato europeo.
Dopo i modelli Realme 14 Pro e 14 Pro+ e Realme 14X, l’azienda cinese ha svelato ufficialmente un nuovo membro della famiglia, stiamo parlando di Realme 14T 5G. Scopriamo insieme questo nuovo dispositivo di fascia
Realme ha presentato il GT 7 Pro in Cina lo scorso novembre, lanciandolo successivamente in Italia come il primo smartphone ad arrivare sul nostro mercato con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite.
Scrivi un commento