Realme C61 è il nuovo smartphone di fascia bassa presentato in Cina

Continua ad ampliarsi la famiglia di dispositivi Realme con un nuovo modello entry-level. Per ora lo smartphone sarà disponibile solo in Cina.
Di Gaetano Mero 26 Giugno 2024
Realme C61

È stato annunciato in queste ore da Realme un nuovo smartphone di fascia economica che prende il nome di Realme C61. Il dispositivo è a tutti gli effetti un membro della serie C del produttore, di cui fanno già parte i modelli Realme C65, Realme C67 e Realme C53.

Lo smartphone si presenta con design classico, display a goccia, cornici in metallo e scocca in policarbonato. Il display è un pannello IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ pari a 720 x 1600 pixel e frequenza di aggiornamento a 90Hz. Non ci sono informazioni sulla copertura in vetro, tuttavia il telefono ha ottenuto la certificazione IP54 per resistenza a polvere e schizzi d’acqua.

Realme C61 fotocamere

Il processore scelto da Realme è l’Unisoc Tiger T612, octa core che può spingersi fino a 1,8 GHz. Sono tre i tagli di memoria proposti dal produttore: 4 Gigabyte di RAM e 64 Gigabyte per l’archiviazione dei file, 4 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte oppure 6 Gigabyte e 128 Gigabyte. La memoria è espandibile tramite l’utilizzo di schede microSD.

Trattandosi di un telefono economico non ci si può aspettare troppo dal comparto multimediale. A bordo troviamo infatti una fotocamera principale da 32 Megapixel accompagnata da un sensore dedicato alla profondità, a cui si aggiunge il flash LED. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 8 Megapixel. Il lato connettività è costituito da Bluetooth 5.0, WiFi dual band, USB di tipo C.

Non manca un doppio speaker per godersi al meglio i contenuti multimediali. La batteria è da 5.000 mAh, quindi in grado di superare senza problemi un giorno di utilizzo, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 45W.

Sono due le colorazioni disponibili, Safari Green e Marble Black, con un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 100 euro. Realme C61 sarà venduto al momento solo in territorio cinese e non ci sono informazioni sulla possibile estensione al mercato europeo.

Pubblicato il 26 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su