Dopo una serie di indiscrezioni e rumor, POCO ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone POCO C85. Si tratta di un dispositivo entry-level che è in grado di garantire solo le funzionalità di base, come l’utilizzo di app di messaggistica.
Il nuovo telefono è dotato di un display LCD da 6,9 pollici con frequenza di aggiornamento AdaptiveSync fino a 120 Hz. Il pannello è certificato TÜV Rheinland per la protezione della vista e presenta un notch a forma di U che ospita una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Sul retro, invece, è presente un sistema a doppia fotocamera con un sensore principale da 50 Megapixel assistita dall’intelligenza artificiale.
A muovere il dispositivo c’è un chip MediaTek Helio G81 Ultra octa-core realizzato con processo produttivo a 12nm. Le opzioni di memoria includono 6 Gigabyte di RAM con 128 Gigabyte di archiviazione oppure 8 Gigabyte di RAM con 256 Gigabyte di archiviazione; nella prima configurazione la RAM può essere espansa virtualmente fino a 16 Gigabyte.
Lo smartphone integra una batteria da 6000 mAh che, secondo l’azienda, può garantire fino a 82 ore di riproduzione musicale. Quando arriva il momento di ricaricare, supporta la ricarica rapida da 33 Watt, insieme alla tecnologia Battery Health 3.0 per una maggiore durata nel tempo. L’azienda cinese ha inoltre aggiunto la ricarica inversa cablata da 10 Watt, che permette di ricaricare altri dispositivi in caso di necessità.
Nonostante l’ampia batteria, lo smartphone ha uno spessore di soli 7,9 mm. È inoltre certificato con grado di protezione IP64 ed è disponibile in tre varianti di colore: Verde, Viola e Nero.
Per quanto riguarda il prezzo, il POCO C85 parte da 109 dollari per la versione con 6/128 Gigabyte, mentre la variante con 8/256 Gigabyte è proposta a 129 dollari durante l’offerta early bird. Al momento l’azienda cinese non ha rivelato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Redmi ha lanciato il Pad 2 Play Bundle, un’edizione speciale del Redmi Pad 2 che include una custodia protettiva e uno stilo. Il tablet viene abbinato a una custodia in silicone azzurro
Xiaomi si sta preparando a lanciare i suoi prossimi smartphone della serie T, ovvero Xiaomi 15T e 15T Pro. Entrambi i dispositivi sono già al centro di numerose indiscrezioni, con prezzi che
Scrivi un commento