Mancano davvero pochissimi giorni all’evento di lancio del brand Nothing di Carl Pei, che a breve svelerà ufficialmente il nuovo Nothing Phone (2), successore dell’attuale Nothing Phone (1). Nelle scorse settimane lo smartphone è stato oggetto di diverse indiscrezioni, ma adesso non ci sono più dubbi sul design del device, che è stato svelato direttamente dall’azienda.
Il nuovo smartphone dell’azienda sarà nuovamente proposto in due colorazioni, ma questa volta l’azienda dirà addio alla colorazione nera in favore di quella grigia, mentre quella bianca rimarrà pressoché invariata. Nothing Phone (2) avrà nuovamente un display piatto sul fronte (ma con un foro centrale), mentre la parte posteriore sarà leggermente curva, come il frame laterale.
La posizione dei LED sulla parte posteriore è simile a quella del Phone (1), ma nel Phone (2) la parte centrale è divisa in 6 parti ed è dotata di 33 zone di illuminazione LED indirizzabili, rispetto alle 12 presenti nel modello precedente. Solo nella parte superiore destra, ad esempio, ci sono ben 16 zone di illuminazione personalizzabili. L’azienda ha già annunciato che i LED saranno completamente personalizzabili tramite l’app Glyph Composer.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Nothing Phone (2) sarà dotato di uno schermo OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, in grado di garantire ottime prestazioni, coadiuvato da 8/12 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5 e una memoria interna da 128/256 Gigabyte di tipo UFS 3.1. Il comparto fotografico, invece, potrà contare su un sensore principale posteriore da 50 Megapixel con OIS, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare, molto probabilmente da 50 Megapixel.
A completare la dotazione una batteria da 4.700 mAh con supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless, e il sistema operativo Nothing OS 2.0 basato su Android 13. Ormai non ci resta che attendere l’evento ufficiale di presentazione per scoprire anche prezzo e disponibilità sul nostro mercato.
Nothing ha lanciato i Phone (3a) e (3a) Pro lo scorso mese e si sta preparando al lancio del CMF Phone 2 Pro. La serie Phone (3), più premium, era inizialmente attesa
Il mese di aprile sarà ricco di novità in ambito mobile e tra i brand più attivi troviamo anche CMF, azienda nata da una costola di Nothing e che sembra ormai pronta
Scrivi un commento