Nothing Phone (2): il design non ha più segreti

Nothing ha mostrato le due colorazioni del prossimo Nothing Phone (2) e ne ha rivelato completamente il design della parte posteriore trasparente.
Di Giuseppe La Terza 5 Luglio 2023
Nothing-Phone-2-Glyph

Mancano davvero pochissimi giorni all’evento di lancio del brand Nothing di Carl Pei, che a breve svelerà ufficialmente il nuovo Nothing Phone (2), successore dell’attuale Nothing Phone (1). Nelle scorse settimane lo smartphone è stato oggetto di diverse indiscrezioni, ma adesso non ci sono più dubbi sul design del device, che è stato svelato direttamente dall’azienda.

Il nuovo smartphone dell’azienda sarà nuovamente proposto in due colorazioni, ma questa volta l’azienda dirà addio alla colorazione nera in favore di quella grigia, mentre quella bianca rimarrà pressoché invariata. Nothing Phone (2) avrà nuovamente un display piatto sul fronte (ma con un foro centrale), mentre la parte posteriore sarà leggermente curva, come il frame laterale.

La posizione dei LED sulla parte posteriore è simile a quella del Phone (1), ma nel Phone (2) la parte centrale è divisa in 6 parti ed è dotata di 33 zone di illuminazione LED indirizzabili, rispetto alle 12 presenti nel modello precedente. Solo nella parte superiore destra, ad esempio, ci sono ben 16 zone di illuminazione personalizzabili. L’azienda ha già annunciato che i LED saranno completamente personalizzabili tramite l’app Glyph Composer.

Nothing Phone (2)

Le due colorazioni di Nothing Phone (2)

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Nothing Phone (2) sarà dotato di uno schermo OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, in grado di garantire ottime prestazioni, coadiuvato da 8/12 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5 e una memoria interna da 128/256 Gigabyte di tipo UFS 3.1. Il comparto fotografico, invece, potrà contare su un sensore principale posteriore da 50 Megapixel con OIS, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare, molto probabilmente da 50 Megapixel.

A completare la dotazione una batteria da 4.700 mAh con supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless, e il sistema operativo Nothing OS 2.0 basato su Android 13. Ormai non ci resta che attendere l’evento ufficiale di presentazione per scoprire anche prezzo e disponibilità sul nostro mercato.

Pubblicato il 5 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su