Questo aprile, Microsoft celebra il suo 50º anniversario, segnando cinque decenni dalla fondazione dell’azienda da parte di Bill Gates e Paul Allen, avvenuta nell’aprile del 1975. Per l’occasione, Microsoft ha annunciato diverse nuove migliorie per Copilot.
L’assistente AI di Microsoft, Copilot, ha ricevuto numerosi miglioramenti e nuove funzionalità, come la ricerca approfondita, le Copilot Actions che eseguono azioni al vostro posto, i Podcast e molte altre novità in arrivo.
Copilot ora è in grado di ricordare dettagli importanti come il tuo cibo preferito, i generi di film che vi piacciono e il compleanno di vostro nipote insieme ai suoi interessi, basandosi sulle vostre interazioni. Questo permette di creare profili utente più ricchi e di offrire soluzioni sempre più personalizzate. Inoltre, l’azienda sta sperimentando le Copilot Appearances, una funzione che consente di personalizzare l’aspetto di Copilot.
Con l’ultimo aggiornamento, Copilot può agire al vostro posto tramite semplici comandi in chat. Può prenotare cene al ristorante, acquistare biglietti per eventi e fare molto altro ancora. Questa funzionalità sarà compatibile con la maggior parte dei siti web, come 1-800-Flowers.com, Booking.com, Expedia, Kayak, OpenTable, Priceline, Tripadvisor, Skyscanner, Viator e Vrbo.
Copilot Vision permette all’assistente AI di vedere in tempo reale ciò che è sul vostro schermo o nel feed della fotocamera, offrendo soluzioni pertinenti alla conversazione in corso. Microsoft ha introdotto Vision in Copilot per il web alla fine dello scorso anno, e ora la funzionalità sta arrivando anche su dispositivi mobile e Windows.
Presto, Copilot sarà in grado di generare podcast basati sull’intelligenza artificiale, curando e offrendo contenuti audio personalizzati in base ai vostri interessi. Durante l’ascolto, potrete continuare a parlare e interagire con Copilot per approfondire gli argomenti e mantenere viva la conversazione.
Con la funzione Pages, potete trasformare le risposte generate dall’AI in pagine modificabili e condivisibili. Pages vi permette di perfezionare i contenuti, rielaborarli e riprendere la conversazione ogni volta che ne avrete bisogno.
Con Copilot Shopping, il vostro compagno AI si occuperà della ricerca, creerà confronti tra prodotti e offrirà consigli personalizzati. Inoltre, informerà su eventuali cali di prezzo e offerte in corso, aiutandovi a fare acquisti più intelligenti e convenienti.
Deep Research è una nuova funzionalità di Copilot che consente di svolgere attività di ricerca complesse e articolate in più fasi in modo più efficiente. Inoltre, la Ricerca Copilot in Bing ora confronta le informazioni su più siti, offrendo risposte dettagliate e complete direttamente all’interno di Bing.
Il lancio delle prime versioni di queste nuove funzionalità avverrà a partire da oggi. La disponibilità sarà gradualmente estesa nelle prossime settimane e mesi, con variazioni in base alla piattaforma, al mercato e alla lingua.
Microsoft sta lavorando a un nuovo design del menu Start di Windows 11, più grande e personalizzabile rispetto a quello attuale. Il noto leaker phantomofearth ha scoperto questo nuovo layout nelle build
Microsoft è pronta a rivoluzionare uno degli elementi più iconici – e temuti – di Windows: la famigerata "schermata blu della morte" o BSoD (Blue Screen of Death). La storica schermata di
Scrivi un commento