Da qualche mese, WhatsApp ha introdotto la modalità multi-dispositivo che permette di collegare fino a 4 dispositivi differenti a uno stesso account senza che lo smartphone sia necessariamente connesso. Questo vuol dire che possiamo avere tutte le chat e le conversazioni utilizzando l’app sul nostro computer, pure se abbiamo dimenticato il telefono. Ovviamente per funzionare, il dispositivo in questione deve prima essere collegato.
Finora però non è possibile collegare altri smartphone, ma l’azienda sta lavorando per offrire anche questa possibilità. È quanto emerge dalla versione beta dell’app che ha mostrato il funzionamento della nuova modalità multi-dispositivo.
Se avete due smartphone e volete avere lo stesso account WhatsApp sui due telefoni, non potete farlo. Presto sarà possibile, perché sarà possibile collegare anche lo smartphone oltre ai PC. Vediamo come.
Facciamo un esempio pratico per spiegare bene il funzionamento e i passaggi da seguire.
Avete uno smartphone su cui avete installato WhatsApp. Acquistate un altro smartphone e volete utilizzarli entrambi con lo stesso numero, avendo così le stesse chat e gli stessi contatti a disposizione.
A questo punto, tutte le chat verranno automaticamente sincronizzate e potrete utilizzare il nuovo smartphone con WhatsApp senza che lo smartphone principale sia necessariamente con voi o collegato.
Per il momento, la funzione sembra attiva in versione beta per gli smartphone e tablet Android, ma siamo certi che è in fase di sviluppo anche per gli iPhone. Tuttavia, sottolineiamo che si tratta di una funzionalità beta per cui al momento non è disponibile per tutti gli account e non sappiamo ancora quando verrà rilasciata in versione definitiva. Inoltre, sulla versione stabile potrebbe presentarsi con qualche variazione.
L'uso degli adesivi su WhatsApp può rendere le proprie chat potenzialmente molto divertenti. Non solo. Dal momento che spesso un'immagine vale più di mille parole e rende il significato di certe espressioni
È in arrivo una piccola rivoluzione su WhatsApp, servizio di messaggistica istantanea del gruppo Meta, che intende migliorare il livello di protezione per i contenuti condivisi dagli utenti all’interno delle chat. Secondo
Scrivi un commento