Le indiscrezioni che erano di recente trapelate si sono rivelate fondate: Apple nella giornata del 15 aprile ha mostrato in maniera ufficiale il nuovo iPhone SE 2020, un dispositivo che riprende le forme iconiche di iPhone 8 in versione moderna, dunque con un processore potentissimo, un hardware veloce e una nuova fotocamera.
iPhone SE 2020 sarebbe dovuto arrivare in realtà a fine marzo ma il lockdown imposto dalle autorità per evitare la diffusione del Coronavirus aveva spinto Apple a rimandarlo a data da destinarsi.
Data che è finalmente arrivata e che ha mostrato il nuovo iPhone in tutto il suo splendore. Uno splendore che, almeno per quanto riguarda il design, ci fa ritornare a qualche anno fa. La scocca è infatti quella di iPhone 8, un dispositivo che è arrivato sul mercato nel 2017. Il display da 4,7 pollici con risoluzione di 1334 x 750 pixel è anacronistico se comparato anche solamente all’iPhone 11 o a un Samsung Galaxy S20, che vantano pannelli più vicini ai 6 pollici e senza cornici, che invece sono ben presenti su iPhone SE 2020.
Ritorna anche il Touch ID nella parte frontale, ovvero lo sblocco tramite impronte digitali, che rappresenta per l’azienda un passo indietro rispetto al più moderno e sicuro FaceID, introdotto per la prima volta con iPhone X e diventato poi uno standard.
iPhone SE 2020 è disponibile in tre varianti con 64, 128 o 256 GB di archiviazione ma soprattutto con lo stesso processore di iPhone 11 Pro, ovvero l’A13 Bionic, che consentirà sicuramente prestazioni di altissimo livello. Nella parte posteriore c’è un singolo sensore fotografico con risoluzione di 12 Megapixel con zoom digitale fino a 5X mentre quello frontale si ferma a 7 Megapixel.
La ricarica avviene tramite porta lightning e arriva anche la certificazione IP67 contro polvere e acqua. Molto completa la connettività, che fa affidamento a Bluetooth 5.0, Wi-Fi 6, GPS A-GLONASS BDS, Dual-Sim e NFC.
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a gennaio 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica principalmente modelli di Samsung e Apple, ma anche Xiaomi.
Quando si cambia smartphone, spesso e volentieri capita che, sebbene si riesca ad utilizzare senza particolari problemi per effettuare operazioni come chiamate, download di app e altro ancora, ci si perda in
Scrivi un commento