Dopo aver annunciato HTC U23 Pro lo scorso mese di maggio, l’azienda taiwanese torna a sorpresa sul mercato con un nuovo modello chiamato U23, anch’esso dotato del supporto alla piattaforma integrata VIVERSE e che non sembra molto diverso dal modello Pro già annunciato. Scopriamo insieme questo nuovo modello dell’azienda taiwanese.
A livello di design lo smartphone è molto simile alla sua variante Pro. Frontalmente, dunque, troviamo un ampio display con un foro posto centralmente, che ospita la camera anteriore, e delle cornici abbastanza ottimizzate attorno al display, ad eccezione di quella inferiore che è più pronunciata. Sul retro, interamente in plastica, troviamo una classica placca rettangolare posta nell’angolo ad ospitare il comparto fotografico.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo smartphone di HTC può vantare un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 64 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore per la profondità di campo da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo una fotocamera da 32 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 Watt, ricarica wireless da 15 Watt e ricarica wireless inversa, un sensore di impronte digitali posto lateralmente, jack audio da 3,5 mm e supporto dual SIM.
Il sistema operativo che troviamo a bordo del nuovo smartphone dell’azienda taiwanese è basato su Android 13 con supporto alla piattaforma VIVERSE, una tecnologia proprietaria che permette l’accesso al metaverso dell’azienda.
Il nuovo HTC U23 sarà disponibile a partire dal 25 luglio nelle colorazioni Aqua Blue e Roland Violet. Al momento, però, non abbiamo informazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del possibile arrivo di un nuovo smartphone di fascia media di HTC, successore dell'attuale HTC U23 Pro. Questa volta, però, torniamo a parlare dell'azienda, ma non
Lo scorso anno HTC è tornata finalmente a rilasciare dei dispositivi un po' più interessanti, annunciando due modelli di fascia media HTC U23 e U23 Pro, che però non hanno lasciato il
Scrivi un commento