Facebook continua a migliorare WhatsApp, ma c’è ancora una cosa che è impossibile fare: trasferire le chat di WhatsApp da un iPhone a uno smartphone Android e viceversa. Se possedete un iPhone e oggi decidete di acquistate un dispositivo Android – come Find X3 Lite, Redmi Note 10 o OnePlus 9 solo per citarne alcuni – potete trasferire messaggi, rubrica, foto e video, ma non le chat dell’app di messaggistica più utilizzata in Italia. Un problema che verrà presto risolto, stando a quanto emerge dalla nuova versione dello Strumento di Ripristino Dati di Google.
Lo Strumento di Ripristino Dati è quell’app che si avvia automaticamente quando accendiamo per la prima volta uno smartphone Android. Al primo avvio, ci viene chiesto se vogliamo trasferire i file dal nostro vecchio dispositivo (Android o iOS) o se impostare il tutto come un nuovo dispositivo. A oggi, questo strumento trasferisce quasi tutto ciò che abbiamo sul vecchio dispositivo, fatta eccezione proprio delle chat di WhatsApp. Il recente aggiornamento alla versione 1.0.382048734 presenta invece l’opzione per copiare le chat e la cronologia di WhatsApp da un iPhone al nuovo smartphone Android.
I colleghi di 9to5Google – che hanno scoperto la novità scovando nell’APK– hanno anche spiegato il funzionamento: selezionando l’opzione per copiare le chat di WhatsApp, verrà mostrato un QR code sul nuovo smartphone che deve essere inquadrato con la fotocamera del vecchio iPhone; a questo punto, partirà la migrazione di tutto il contenuto, ricordandosi che durante la procedura, l’iPhone deve restare sbloccato e l’app di WhatsApp aperta.
Ovviamente, la stessa procedura può essere effettuata anche manualmente in caso di problemi. In questa situazione, bisogna recarsi nelle impostazioni di WhatsApp sul vecchio iPhone, selezionare Chat e successivamente Sposta chat su Android.
Tuttavia, l’opzione non dovrebbe apparire fino a quando Facebook non rilascerà ufficialmente la funzione di migrazione chat cross platform per WhatsApp. Tutto ciò però ci porta a credere che la migrazione delle chat tra Android e iOS (e viceversa) possa essere davvero molto vicina, considerando che era già stata anticipata dal portale WABetaInfo.
Lo scorso anno, Redmi Turbo 3 è diventato POCO F6 nel nostro mercato, per cui tutto faceva pensare al fatto che Redmi Turbo 4 sarebbe diventato POCO F7. Tuttavia, non sarà così,
POCO ha appena lanciato il POCO C75 5G, l’ultimo smartphone economico dell'azienda cinese con supporto alla connettività 5G, che va ad affiancarsi alla variante 4G di POCO C75 annunciato nel mese di
Scrivi un commento