Quando avrò Android 13 sul mio smartphone? È questa una delle domande più gettonate da quando il team di Google ha rilasciato la versione definitiva di Android 13. Nel frattempo, i vari produttori hanno cominciato ad aggiornare già i proprio smartphone – tra cui Samsung e OPPO, oltre che Google ovviamente – e altri hanno aggiunto la roadmap ufficiale indicando modelli e tempistiche. Oggi è il turno di Motorola che aggiornerà ben 20 smartphone, incrementando il numero di modelli compatibili rispetto agli anni precedenti.
Rispondendo a un utente che poneva questa domanda sul forum ufficiale di Lenovo (che detiene il brand Motorola), l’azienda ha confermato la lista degli smartphone Motorola che riceveranno Android 13:
Come spesso accade, i primi modelli a ricevere l’aggiornamento saranno i top di gamma a partire dai modelli della serie Edge 30. Il primo rilascio avverrà agli inizi del 2023, un po’ in ritardo rispetto alla concorrenza ma è apprezzabile il fatto di aver inserito anche smartphone economici come Moto G42 e Moto G32.
Chi utilizza smartphone Motorola sa bene che la casa alata utilizza un software pulito, con pochissime personalizzazioni ma utili (come la modalità Ready For), lasciandovi godere l’esperienza Android praticamente come Google l’ha concepita. Quindi, le novità più importanti saranno quelle introdotte da Android 13.
Siamo ormai entrati nell'ultimo mese dell'anno, dove non ci aspettiamo grandi lanci di nuovi dispositivi, che però sicuramente non mancheranno nel corso del 2025, Tra questi non mancheranno i dispositivi a marchio
Motorola sembra pronta a espandere la sua gamma di smartphone pieghevoli Razr, e il prossimo modello, il Moto Razr 50s Ultra, promette di portare ulteriori miglioramenti. Dopo il lancio del Razr (2024)
Scrivi un commento