Lo scorso anno, l’azienda di Cupertino ha deciso di lanciare ben tre modelli di Apple Watch. Oltre al modello Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE di seconda generazione, è stato annunciato anche Apple Watch Ultra, uno smartwatch di alta gamma, dedicato in maniera specifica a chi fa molto sport. Si prevede che il suo successore, Apple Watch Ultra 2, arriverà già quest’anno durante l’evento autunnale dell’azienda, che si terrà probabilmente a settembre.
Sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo, un leaker ha rivelato informazioni chiave sulla seconda generazione di Apple Watch Ultra.
Secondo quanto riportato dall’utente noto come “Setsuna Digital” o “Instant Digital”, la seconda generazione di Apple Watch Ultra avrà un peso ridotto. L’informatore non rivela ulteriori dettagli a parte questo, compresi i valori esatti di quanto verrà ridotto il peso. Tuttavia, questo rappresenterebbe un cambiamento molto gradito per lo smartwatch dell’azienda americana, in arrivo nei prossimi mesi.
Per coloro che non ne sono a conoscenza, l’attuale Apple Watch Ultra è uno degli smartwatch più grande e pesante rispetto ai suoi concorrenti. Il modello in titanio dello smartwatch, infatti, ha una cassa da 49 mm e pesa 61,3 grammi. Ad esempio, questo lo rende due volte più pesante del modello più leggero della Serie 8, ovvero il modello in alluminio da 41 mm che pesa 31,9 grammi.
Secondo l’affidabile analista di Apple, Ming-Chi Kuo, il colosso tecnologico con sede a Cupertino sta pianificando di utilizzare parti in 3D per la realizzazione dell’Apple Watch Ultra. Se verranno utilizzate parti in plastica invece di parti in metallo, ciò potrebbe contribuire a ridurre il peso complessivo dello smartwatch. Inoltre, si dice che questo taglio possa contenere i tempi di produzione e i costi. Circolano anche voci che l’Apple Watch Ultra di seconda generazione includerà un display Micro LED da 2,1 pollici.
Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualcosa di più al riguardo.
La classifica degli smartwatch più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2024 è molto varia. È composta sia da brand che offrono soluzioni top di gamma, quindi ricche di funzioni come la possibilità
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il prossimo smartwatch di punta Apple, l'Apple Watch Ultra di nuova generazione, integrerà funzionalità all'avanguardia come la connettività satellitare e il monitoraggio della pressione sanguigna. Queste innovazioni
Scrivi un commento