Le maggiori preoccupazioni di tutti noi riguardano la qualità dell’aria nei luoghi aperti. In realtà l’aria che respiriamo negli ambienti chiusi (come case e ufficio) potrebbe essere molto meno salubre.
E’ proprio per dare una risposta a questo problema che sono nati i purificatori Dyson, progettati dal noto brand inglese non solo per migliorare la qualità dell’aria ma anche per raffrescare, riscaldare o umidificare l’aria. La priorità di tutti noi dovrebbe essere soggiornare sempre in un ambiente pulito e confortevole dove respirare aria fresca. Per raggiungere questo scopo, il reparto di ricerca e sviluppo Dyson si impegna ogni giorno affinché le più moderne tecnologie siano messe al servizio del comfort abitativo di tutti noi.
Tutti noi passiamo gran parte delle nostre giornate in ambienti chiusi, ed è proprio qui che la qualità dell’aria, come abbiamo visto, rischia di essere più bassa. Numerosi sono gli inquinanti responsabili della cattiva qualità degli ambienti dove soggiorniamo: non solo le sostanze derivate da combustione (fornelli e stufe ad esempio), ma anche prodotti per la pulizia, polveri, fumo e allergeni. Tutti composti altamente volatili che, se non eliminati, potrebbero essere inalati e avere effetti nocivi sulla salute, sia in modo acuto che a lungo termine.
Un purificatore d’aria si occupa proprio di rimuovere dagli ambienti chiusi gli elementi nocivi e gli agenti inquinanti. A seconda del purificatore d’aria Dyson scelto, sono presenti filtri in grado di catturare particelle più o meno sottili. Per catturare questi agenti inquinanti i depuratori Dyson utilizzano filtri Hepa e filtri a carboni attivi, che permettono di catturare addirittura il 99,95% delle particelle ultrafini, fino a 0,1 micron.
Esistono molti modelli di purificatori Dyson (Pure Cool Link Tower, Purifier Humidify +Cool Autoreact e Purifier Cool Formaldehyde, solo per citarne alcuni), ognuno in grado di svolgere alcune tra le seguenti funzioni:
Non esiste un purificatore Dyson migliore in termini assoluti, ma bisogna trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Ecco alcune domande da porvi che vi aiuteranno a fare l’acquisto migliore per voi.
Uno dei problemi maggiori quando fa molto caldo è proprio riposare serenamente. D’altra parte, tenere acceso il condizionatore tutta la notte non è propriamente salutare (e nemmeno economico!). Il purificatore Dyson perfetto per trascorrere nottate fresche e piacevoli è il modello Dyson Purifier Cool Autoreact: purifica l’aria e la rinfresca grazie ad un potente flusso da 290 litri al secondo e riesce a coprire una stanza di massimo 81 metri cubi (quindi funzionale anche ad una camera da letto). Inoltre, è del 20% più silenzioso rispetto al modello precedente, per minimizzare il rumore mentre dormite.
Dyson Purifier Cool Formaldehyde è la versione del modello Purifier Cool che si occupa di eliminare la formaldeide dall’aria degli ambienti domestici.
Dyson Pure Cool è uno dei purificatori Dyson più adatti ad essere collocato in soggiorno oppure in cucina. Grazie alla tecnologia Multiplier™ che genera un potente flusso d’aria, cattura anche gli allergeni più distanti garantendo aria pulita nell’intera stanza. Pure Cool, pur appartenendo ad una generazione precedente, offre tutte le funzionalità della tecnologia Dyson.
Se lavorate in smart working oppure avete un ufficio a disposizione, potreste sentire l’esigenza di voler migliorare la qualità dell’aria dove passate molte delle vostre ore. Inoltre, in estate lavorare e studiare con il caldo non è proprio il massimo. Per professionisti e studenti che passano molte ore alla scrivania, un ottimo prodotto è il purificatore Dyson Pure Cool Me, un modello da scrivania per uso personale. Certificato Asthma & Allergy Friendlyᵀᴹ, non solo purifica ma diffonde anche aria fresca, senza disperderla e indirizzandola esattamente dove serve.
Se vivete in un ambiente dove l’aria è particolarmente secca, la scelta migliore è il modello Dyson Purifier Humidify+Cool Autoreact che consente non solo di purificare l’aria degli ambienti in cui viene collocato, ma anche di riportare l’umidità ai livelli ottimali grazie all’utilizzo di tre appositi sensori.
Allora il miglior prodotto è sicuramente il Dyson Purifier Hot+Cool Link, in grado non solo di purificare l’aria, ma anche di riscaldare durante la stagione invernale e raffrescare in estate. Grazie al suo getto potente e al flusso di diffusione a lungo raggio, è in grado di diffondere aria calda su una superficie di 35 metri cubi. In estate, invece, produce un flusso di 290 litri di aria al secondo e la fa circolare purificata e rinfrescata in ambienti di massimo 81 metri cubi. Di sicuro è il modello ad oggi più versatile sul mercato, e lo potete sfruttare tutto l’anno.
Se avete dunque deciso di migliorare la qualità dell’aria dei vostri ambienti indoor, acquistando la tecnologia Dyson tramite lo store ufficiale Dyson.it avrete accesso ad una serie di vantaggi:
Con Trovaprezzi.it, partner ufficiale di Dyson, potrete usufruire di questi vantaggi a garanzia di serietà ed affidabilità.
Sono tanti i buoni motivi per affidarsi a Dyson!
Questo è il momento perfetto per dare una marcia in più alla pulizia della tua casa approfittando dell'offerta imperdibile di Dyson! Solo per pochi giorni, puoi infatti approfittare di un sconto di
Dyson ha da poco annunciato il suo nuovo purificatore termoventilatore Dyson Purifier Hot+Cool HP2 De-NOx, che si caratterizza per la presenza di un filtro dotato di tecnologia K-Carbon che utilizza una combinazione
Scrivi un commento