Dyson ha da poco annunciato il suo nuovo purificatore termoventilatore Dyson Purifier Hot+Cool HP2 De-NOx, che si caratterizza per la presenza di un filtro dotato di tecnologia K-Carbon che utilizza una combinazione unica di cattura fisica dei gas e assorbimento chimico per migliorare la cattura del NO₂, contribuendo a creare un ambiente domestico più confortevole.
Il NO₂ (biossido di azoto) è un gas potenzialmente dannoso, prodotto principalmente dai processi di combustione dell’industria e del traffico cittadino. Nelle aree urbane, i livelli di NO₂ possono spesso superare i limiti di sicurezza stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). A differenza del NO₂ presente all’esterno, che tende a disperdersi grazie al vento e ai processi atmosferici, il NO₂ indoor può rimanere intrappolato e concentrarsi negli spazi chiusi, con un impatto negativo sulla salute della pelle.
La nuova gamma De-NOx di Dyson è progettata per cercare di risolvere questa problematica legata all’inquinamento urbano.
Il nuovo purificatore Dyson Purifier Hot+Cool HP2 De-NOx utilizza un nuovo filtro K-Carbon (a carbone attivo), arricchito con carbonato di potassio (K₂CO₃) che reagisce con il NO₂ formando nitrato di potassio (KNO₃) e anidride carbonica (CO₂). Il nitrato di potassio rimane chimicamente legato al filtro, consentendogli di catturare fino al 50% in più di NO₂ rispetto ai filtri a carbone tradizionali.
Questa capacità di filtrazione avanzata garantisce una maggiore tranquillità negli ambienti urbani, abbassando i livelli di NO₂ e PM negli spazi chiusi.
Ovviamente, anche il nuovo purificatore Dyson è compatibile con l’app MyDyson, che consente agli utenti di monitorare e controllare i loro dispositivi Dyson in tempo reale, garantendo un ambiente domestico sempre ottimizzato.
Il nuovo purificatore termoventilatore Dyson Purifier Hot+Cool HP2 De-NOx sarà disponibile in Italia da domani 25 marzo 2025 al prezzo di 799 euro.
È stato annunciato oggi Dyson 02 Probiotic, il primo detergente per pavimenti ideato dal noto produttore britannico e pensato per l’utilizzo in abbinato con le lavapavimenti del marchio, tra cui l’ultima arrivata
Presentato nel corso della fashion week dello scorso anno e indirizzato solo ai professionisti, Dyson Supersonic r diventa da oggi disponibile per tutti. Il nuovo asciugacapelli del marchio, evoluzione dell’iconico Supersonic, si
Dyson ha presentato il nuovo Car+Boat, l'aspirapolvere portatile più potente, che come suggerisce il nome è dedicato alla pulizia di auto e barche, anche se chiaramente può essere utilizzato un po' ovunque.
Scrivi un commento