Lo spazzolino da denti elettrico è oggi un oggetto quasi banale, che diamo per scontato e che utilizziamo ogni giorno. Non era così scontato però negli anni Cinquanta, quando un’azienda svizzera, la Broxodent, sviluppò il primissimo modello di spazzolino elettrico funzionante: il prodotto inizialmente era destinato ai pazienti con limitate capacità motorie. Divenne subito evidente che questa tecnologia era utile anche a chi non utilizzava gli spazzolini manuali nel modo corretto, in quanto parte del lavoro veniva effettuata automaticamente.
Il primo spazzolino elettrico Oral-B viene messo in commercio nel 1978: il meccanismo era simile a quello sfruttato da Broxodent, in pratica veniva simulato il movimento manuale. Nel 1984 invece nasce il primo spazzolino elettrico che combina movimenti orizzontali e verticali. Proprio grazie a questo prodotto, Oral-B diventa un leader a livello globale nel campo dell’igiene orale e oggi propone modelli altamente tecnologici e intelligenti, che si connettono allo smartphone e offrono persino consigli su come prendersi cura dei propri denti. Ripercorriamo in questo articolo la storia degli spazzolini elettrici Oral-B: tra tanti modelli, troverete sicuramente quello adatto a voi.
Uno dei primi modelli come li conosciamo oggi è Oral-B CrossAction, che viene lanciato nel 1998. Lo troviamo in vendita ancora oggi ed è uno spazzolino elettrico basico, semplice ma efficiente. La testina CrossAction si fa subito notare sul mercato perché è rotonda e avvolge ogni singolo dente con le sue setole angolate di 16 gradi. Grazie ai meccanismi di oscillazione, rotazione e pulsazione, la placca viene rotta e rimossa fino al 100% in più rispetto allo spazzolino manuale tradizionale. All’epoca non aveva il timer, il modello di oggi (Oral-B Pro 600 CrossAction) invece dopo 2 minuti comincia a vibrare per avvisare che si può concludere lo spazzolamento. La testina rotonda aiuta anche a prendersi cura in modo delicato delle gengive, che sono una parte molto sensibile e che vengono trascurate nella pulizia manuale.
Nel 2001 nasce il primo spazzolino elettrico progettato appositamente per i bambini. Oral-B Vitality Kids è sviluppato per bambini dai 3 anni in su ed è dotato di un’esclusiva modalità delicata studiata per rispettare i denti e le gengive delicate dei più piccolini. Anche in questo caso, si ha una migliore rimozione della placca ma quello che lo rende davvero irresistibile per i bambini è il design: fin dal lancio di questo prodotto, Oral-B stipulò un contratto di licenza esclusiva con la Disney, contratto che ha permesso di rendere gli spazzolini elettrici Oral-B i più amati dai bambini! Ed è dimostrato che, grazie alle Principesse, agli eroi di Star Wars e della Pixar, il 90% dei bambini spazzola i denti più a lungo e in modo più efficace!
Nel 2006 nasce un altro prodotto che entrerà nella storia del brand. Lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality diventa rapidamente un best seller perché ha un prezzo estremamente competitivo ma la qualità di sempre: si tratta del primo spazzolino elettrico ricaricabile disponibile a meno di 20 dollari negli Stati Uniti. Oggi è ancora in vendita ed è il modello più economico del marchio. Ha un timer che dopo 2 minuti fa vibrare lo spazzolino per avvisare che si è raggiunto il tempo ideale di spazzolamento e offre un’azione pulente bidimensionale con movimenti di oscillazione e rotazione. Ci sono diverse varianti dello spazzolino Vitality ma una delle più vendute è Oral-B Vitality 100 CrossAction perché, con circa 20 euro, permette di acquistare un ottimo spazzolino elettrico a circa 20 euro.
Dal primo modello lanciato negli anni Ottanta, ne sono passati di anni e l’innovazione tecnologica ha raggiunto anche gli spazzolini elettrici. Negli ultimi anni Oral-B ha sviluppato una serie di modelli intelligenti, che si connettono allo smartphone e sfruttano l’intelligenza artificiale per una pulizia professionale anche a casa.
In cerca del regalo perfetto? Voglia di acquistare il tuo particolare oggetto del desiderio? Ecco i Coupon dedicati ai marchi più ricercati della sezione codici sconto di Trovaprezzi.it. Coupon Dyson La selezione
Spalmata, mangiata a cucchiaiate per combattere la tristezza, utilizzata per guarnire dolci o gustata intingendo i grissini direttamente dal barattolo: stiamo parlando ovviamente della Nutella, la mitica crema spalmabile che da qualche anno vanta
ma per voi esiste solo oral B? Poi, con quella soubrette cha la pubblicizza, ve la raccomando