Samsung Galaxy Z Fold 5: ecco i primi rumor sul nuovo device

Durante l'estate, Samsung dovrebbe lanciare i nuovi dispositivi foldable della serie Z. Uno di questi sarà il Fold 5: ecco alcuni primi rumor.
Di Claudio Sardaro 17 Gennaio 2023
Galaxy Z Fold4

Il Flip 4 e il Fold 4 hanno sicuramente consacrato il settore pieghevoli lo scorso anno. I dispositivi appartenenti a questa categoria stanno pian piano ottenendo risultati sempre più convincenti tanto che le previsioni di vendita degli smartphone pieghevoli dell’anno sono molto positive.

Samsung è stata tra le prime aziende a proporre dispositivi appartenenti a questa nuova categoria. Gli annunci che si sono susseguiti negli anni hanno pian piano convinto sempre più l’utenza.

Galaxy Z Fold 4 è senza dubbio lo smartphone più interessante mai prodotto da Samsung appartenente a questa serie. Gli accorgimenti tecnici di cui ha goduto il device derivano da anni di esperienza accumulata da Samsung proprio con i modelli che lo hanno preceduto. Il prossimo Galaxy Z Fold 5 continuerà a migliorare sotto tutti i punti di vista.

Galaxy Z Fold4

Nell’immagine, l’attuale Galaxy Z Fold 4

Innanzi tutto, Samsung sembra che opterà per un nuovo meccanismo di apertura e chiusura del display. In particolare, si parla dell’adozione di una soluzione contenuta in un brevetto depositato nel 2016 che permetterà di migliorare la resistenza nel tempo del meccanismo stesso. Inoltre, questa nuova accortezza tecnica permetterà di rendere meno estrema la piega visibile sul display del device. Il dispositivo manterrà la certificazione IPX8.

I miglioramenti riguarderanno anche il comparto fotografico del device. Probabilmente vedremo a bordo un nuovo sensore fotografico da 108 megapixel proveniente dai dispositivi Galaxy Ultra. Non mancherà un sensore da 64 megapixel con zoom ottico fino a 2x oltre che un sensore da 12 megapixel ultra grandangolare.

La S-Pen è compatibile con gli Z Fold 3 e 4, ma non ha un alloggiamento apposito nella scocca del device stesso. Sembra che con Galaxy Z Fold 5 le cose cambieranno e anche per la S-Pen si troverà lo spazio per inserirla in scocca.

Molto probabilmente, il processore che Samsung monterà a bordo di Galaxy Z Fold 5 sarà lo Snapdragon 8 Gen 2: lo stesso che troveremo a bordo dei dispositivi della serie S23 in uscita a febbraio.

Nel corso dei mesi arriveranno sicuramente ulteriori rumor sul nuovo device di Samsung tra cui, ovviamente, la data di lancio del dispositivo. Come di consueto, l’annuncio dovrebbe tuttavia avvenire in estate e precisamente nei primi giorni di agosto.

In copertina, il Galaxy Z Fold 4
Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su