Nintendo Switch continua a infrangere record di vendite. Lanciata nel 2017, la console ibrida ha venduto oltre 140 milioni di unità fino ad ora, avvicinandosi al record di tutti i tempi detenuto dalla PlayStation 2. Mentre l’azienda celebra questo successo, sta anche pianificando attentamente la prossima generazione della sua console. Ovviamente stiamo parlando dell’attesissima Nintendo Switch 2.
Voci riguardanti la data di rilascio della nuova console sono ormai in circolazione da molto tempo, con speculazioni che parlano di un lancio imminente. Tuttavia, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, non ha ancora annunciato una data di rilascio per la Switch 2.
La domanda su “Quando verrà rilasciata la Nintendo Switch 2?” è stata senza risposta per molto tempo. Tuttavia, durante un incontro con gli azionisti, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha fornito finalmente una risposta.
Nel suo discorso, Furukawa ha dichiarato che l’azienda nipponica annuncerà il rilascio della Nintendo Switch 2 entro questo anno fiscale, garantendone l’uscita sul mercato prima di aprile 2025. L’anno fiscale di Nintendo termina il 31 marzo.
Furukawa ha anche sottolineato che organizzeranno un evento a giugno, ma sarà focalizzato esclusivamente sui giochi Nintendo, senza dettagli sulla futura Switch 2. Ci si aspetta che la Nintendo Switch 2 faccia il suo primo debutto tra luglio 2024 e marzo 2025.
Le aspettative per la nuova console includono una scheda grafica più potente, migliore durata della batteria, un’esperienza più fluida con tecnologie come DLSS e altro ancora. Anche se non è ancora chiaro quanti di questi obiettivi l’azienda riuscirà a raggiungere, avremo probabilmente una visione più chiara al riguardo dopo l’evento di giugno.
Come precedentemente annunciato, la Nintendo Switch 2 avrà uno schermo LCD da 8 pollici, un netto aumento rispetto al pannello da 6,2/7 pollici della precedente generazione. Sotto la scocca troveremo il chip Nvidia Tegra 239 con il supporto per la risoluzione 1080p e Ray Tracing, ma probabilmente senza DLSS. Inoltre, la Nintendo Switch 2 sarà compatibile con le cartucce della generazione attuale di Switch così come con la libreria digitale.
L’attesa per la nuova Nintendo Switch 2 è finalmente terminata nella giornata di ieri e i fan della celeberrima console del colosso giapponese sono stati resi partecipi dall'azienda sulle novità che li
Il successore del mitico Nintendo Switch arriverà entro l'anno, come previsto dai tanti rumor che si sono susseguiti nelle ultime settimane. La società nipponica ha rivelato in queste ore, tramite i canali
Scrivi un commento