Catan, il gioco da tavolo arriva su Nintendo Switch il 20 giugno

Di Vittorio Pipia 29 Aprile 2019
Catan arriva su Switch

I Coloni di Catan è uno dei giochi da tavolo più apprezzati di sempre. Come promesso nel recente evento Nintendo Direct tenutosi a settembre scorso, Asmodee Digital sta contribuendo alla conversione del titolo in modo da renderlo giocabile sulla console portatile Nintendo Switch.

Il gioco arriverà in maniera ufficiale il 20 giugno 2019 e si chiamerà semplicemente Catan. Tuttavia, al momento non ci sono ancora dettagli più approfonditi sul gioco, a parte la data di arrivo. Non si hanno informazioni su un eventuale supporto della modalità multiplayer né per esempio sul prezzo.

Catan arriva su Nintendo Switch

Possiamo però dire che il porting su Nintendo Switch è un ulteriore tentativo di far rivivere un gioco che ha letteralmente fatto la storia, con la versione fatta appositamente per Nintendo DS. Ma non mancano altre conversioni per iOS, Xbox, Mac e tante altre piattaforme. Esiste addirittura un’edizione per la realtà virtuale, per un’immersione totale.

Pubblicato il 29 Aprile 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su