Menu

Ryobi RY18FGA a partire da 139,26 €

5
1 recensione prodotto
Particelle atomizzate Per trattamenti parassitari Sanificazione ambienti casalinghi Peso senza batteria 2,8 kg
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 05 maggio 2024
Come fare il compostaggio: tutti i consigli per iniziare
Lifestyle 28 aprile 2024
L’alleato in più per la cura del giardino: i 5 migliori tagliasiepi a batteria

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Ryobi RY18FGA

Ideale per trattamenti parassitari su piante e prati, l'atomizzatore Ryobi RY18FGA è uno strumento da utilizzare con attenzione, affidandosi a prodotti che non danneggino il verde del giardino. Il suo utilizzo è indicato con detergenti, pesticidi, fungicidi o insetticidi. Si tratta di uno degli atomizzatori più efficaci in commercio, grazie alla capacità di spruzzare fino a 4,5 metri; inoltre, a differenza di altre macchine da giardinaggio dello stesso tipo, presenta caratteristiche tecniche studiate per renderlo estremamente performante. Le particelle atomizzate dal Ryobi RY18FGA, quindi ridotte a una dimensione di 40 micron di media, vengono distribuite uniformemente sulle piante, anche nei punti più distanti. Riesce a coprire aree di circa 93 metri quadri al minuto, grazie alla capienza del serbatoio da 2 litri, quindi è molto veloce da utilizzare su grandi giardini. Il vantaggio di avere a disposizione uno strumento del genere è che non c'è più bisogno del pompaggio manuale, maggiormente stancante e più lento rispetto al lavoro garantito da un atomizzatore elettrico. Infatti, il Ryobi RY18FGA è alimentato da una batteria da 18 V ONE; l'utente può decidere se acquistare il modello corredato da batteria o senza. E ancora, questo atomizzatore presenta una maniglia superiore rivestita di materiale antiscivolo, e si avvia premendo un semplice grilletto che permette la nebulizzazione. In base al prodotto da inserire nel serbatoio del Ryobi RY18FGA, infine, si può scegliere se utilizzare questo attrezzo anche in ambienti chiusi, con l'obiettivo di sanificarli. È infatti lo strumento ideale anche per disinfettare ambienti di lavoro e casalinghi

Ryobi RY18FGA in pillole: 

  • Capacità serbatoio 2 lt
  • Dimensione gocce 40 micron
  • Batteria da 18 V ONE
  • Distanza massima 4,5 metri
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Ryobi RY18FGA

Per quali trattamenti è possibile usare l'atomizzatore Ryobi RY18FGA?

Il Ryobi RY18FGA è indicato per il trattamento parassitario delle piante; quindi il suo utilizzo è perfetto con prodotti specifici, come fungicidi, pesticidi o insetticidi. Ma può essere impiegato anche in ambienti chiusi, per la sanificazione di case e ambienti di lavoro, abbinando dei prodotti detergenti indicati per questo specifico utilizzo. 

E' possibile acquistare l'atomizzatore Ryobi RY18FGAsenza batteria?

Sì, perché questo modello fa parte dei prodotti Ryobi della gamma ONE, e le batterie sono intercambiabili con tutti i dispositivi della stessa piattaforma. Quindi, se si è già in possesso di batterie da 18 V dello stesso tipo, potranno essere utilizzate per avviare questo atomizzatore. 

Perchè scegliere l'atomizzatore Ryobi RY18FGA piuttosto di uno strumento manuale?

Grazie all'alimentazione della batteria da 18 V, il liquido all'interno del serbatoio viene atomizzato, riducendo quindi le particelle a una dimensione di circa 40 micron, per poi essere spruzzato in maniera uniforme sulle piante, anche a una distanza di 4,5 metri. In questa maniera, riesce a coprire aree di 93 metri quadri al minuto. 

Ultime recensioni Ryobi RY18FGA

5
Elimina tutti i parassiti

Acquisto non verificato

Non è il primo antiparassitario che acquisto. Sono passato all’atomizzatore Ryobi RY18FGA perché, rispetto agli strumenti manuali, il liquido all’interno viene atomizzato. Nel senso che le particelle di acqua vengono ridotte al minimo e in questa maniera si possono nebulizzare solo le parti delle piante infette, in maniera tale da non danneggiare nemmeno gli arbusti che crescono attorno. È molto semplice da usare, mi trovo davvero bene, ed è anche un prodotto molto versatile. Infatti, oltre che con prodotti antiparassitari, può essere utilizzato anche con fungicidi, insetticidi, ma anche semplici detergenti per tenere gli insetti lontano dalle piante del proprio giardino.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su