Menu
Lampade da tavolo esterne

Lampade Da Tavolo Esterne in Illuminazione per Esterni

Le migliori offerte di settembre 2025 con prezzi a partire da 14,95 €

Confronta nella pagina Lampade da tavolo esterne di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una lampada da tavolo esterna fornisce illuminazione e stile agli spazi aperti. Progettate in nome della praticità, le lampade da tavolo esterne senza fili sono alimentate con batterie standard o battery-pack ricaricabili, anche con dock di ricarica a induzione. Ma non mancano lampade solari da esterni che catturano i raggi del sole e li convertono in luce notturna. Moderna oppure country: due sono le principali correnti estetiche in cui sono declinate.

 
Filtra
658 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lampade da tavolo esterne

Quanto costa una lampada da tavolo esterna?

Per l’acquisto di una lampada da tavolo per esterni si parte da circa 10 euro per superare i 100 euro al cospetto dei modelli più avanzati o di design. Qualità costruttiva, scelta dei materiali, tipo di alimentazione e livello di impermeabilità: ecco alcuni fattori che pesano sulla spesa finale. Scegliendo pack da 2 o più pezzi, però, è possibile risparmiare sul costo unitario.

Quali sono le migliori lampade da tavolo esterne?

Sono le lampade da tavolo per esterni senza fili i modelli migliori poiché combinano praticità e buona autonomia. Declinate in versione moderna o country, sono anche molto robuste perché realizzate in metallo o policarbonato. Anche dotate di funzionalità smart e controllo da remoto via app, possono includere il telecomando e supportare i comandi vocali.

Che livelli di impermeabilità hanno le lampade da tavolo esterne?

Tutte le lampade da tavolo esterne devono, necessariamente, essere impermeabili. Ma le certificazioni possono variare da modello a modello, schermando il prodotto in modo diverso. Molto comune è la certificazione IP44 che tutela la lampada da spruzzi d’acqua e detriti solidi più grandi di un millimetro. Le migliori, però, sono certificate IP57, elevando la protezione contro la polvere e arrivando a sopportare l’immersione in acqua per un massimo di 30 minuti.

È possibile regolare il LED delle lampade da tavolo esterne?

A rendere le lampade da tavolo esterne così versatili è la presenza a bordo di LED che permettono la gestione dell’intensità luminosa su vari livelli attraverso uno o due tasti. Alcuni modelli, poi, consentono di regolarne la temperatura, scegliendo numerosi intervalli di luce calda oppure fredda. Anche il colore può essere programmato, così come eventuali effetti di luce. Le funzioni più avanzate, però, sono accessibili tramite app per smartphone collegate alla lampada tramite Bluetooth.

Lampade da tavolo esterne: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni pratiche e convenienti per illuminare gli spazi aperti

Largamente utilizzate per illuminare gli spazi all’aperto di ristoranti e locali notturni, le lampade da tavolo esterne sono soluzioni perfette anche in ambito domestico. Funzionalità e stile sono due punti di forza di questi prodotti che brillano anche per convenienza. Raramente, lampade di questo tipo sono alimentate dalla rete elettrica, privilegiando opzioni senza fili. Ai modelli funzionanti a batterie sostituibili o ricaricabili attraverso un cavo USB, si affiancano le lampade da tavolo solari che non richiedono alcun tipo di alimentazione, a patto che siano ben illuminate dai raggi solari. E se l’autonomia di queste ultime dipende proprio dal tempo di esposizione e dall’intensità della luce solare, le prime durano dalle 6 alle 12 ore per ricarica. Non mancano, poi, lampade con ricarica wireless a induzione che, al pari degli smartphone, vanno posizionate su apposite dock per avviare il processo. A differenza delle lampade da tavolo da interni, i modelli da collocare all’aperto devono necessariamente risultare impermeabili. Tale tipo di certificazione, però, può variare da prodotto a prodotto. Si parte dalle lampade con certificazione IP44 che offrono una buona schermatura contro schizzi e pioggia leggera per arrivare ai modelli IP57 che possono anche sopportare un’immersione completa in acqua di breve durata. I comandi, in genere, sono posti sulla base o sul portalampada. Sui prodotti dal taglio moderno, abbiamo di solito tasti a sfioramento pensati per l’accensione e lo spegnimento, ma anche per la funzione dimmer, ovvero la regolazione della luminosità. Non mancano, poi, lampade da tavolo smart per esterni che è possibile controllare a distanza tramite lo smartphone, variando in certi casi anche la temperatura della luce (calda o fredda) e il colore.

Il prezzo e le sue variabili

Si parte da circa 10 euro con le lampade da tavolo esterne più economiche per superare anche diverse centinaia di euro con i modelli di design più iconici. Non mancano, poi, tante opzioni intermedie dedicate a chi cerca un prodotto di buona qualità al giusto prezzo. Da notare, inoltre, che per risparmiare qualcosa sul prezzo del singolo articolo, è possibile effettuare l’acquisto in blocco di 2 o più pezzi. In linea generale, a determinare l’entità della spesa è la bontà costruttiva della lampada, nonché la scelta dei materiali. I prodotti più convenienti sono realizzati in plastica o policarbonato mentre quelli di livello superiore impiegano spesso l’acciaio, l’alluminio o il rame per nobilitare l’estetica, come nel caso delle lanterne solari da esterno di fascia alta. E se le lanterne, grazie al caratteristico design senza tempo, si adattano bene a scenari rustici, i modelli con linee minimal trovano fortunata collocazione in locali moderni. A far salire il prezzo, poi, sono alcune features aggiuntive che possono risultare vincenti. Pensiamo, ad esempio, alla certificazione IP67 che tiene la lampada al sicuro in qualsiasi tipo di contesto o alle funzioni smart più avanzate, fra cui il timer per lo spegnimento programmato e la regolazione automatica della luminosità. Non mancano, poi, modelli top di gamma con tanto di telecomando, speaker Bluetooth integrato e supporto ai comandi vocali.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su