Philips B97/10 è uno dei migliori sistemi home theater presenti sul mercato: appartiene infatti alla categoria dei top di gamma venduti ad un prezzo alto ed è particolarmente indicato per chi ha esigenze elevate e per chi ha un discreto budget di spesa da dedicare all’impianto audio. Se si sta cercando un prodotto più economico dello stesso brand si può, invece, optare per il modello Philips TAB7305/10 che è dotato di 2.1 canali e riesce ad erogare una massima potenza in uscita di 300 Watt di cui 100 dedicati al sub. Philips B97/10 ha, invece, 7.1.2 canali che sono in grado di erogare una notevole potenza che arriva a 888 Watt: sono veramente molti e, al fine di avere un audio equilibrato e non troppo distorto, è meglio collocare l’apparecchio in una stanza abbastanza grande. Per quanto riguarda la connettività si può affermare che sia completa perché alle porte HDMI si affianca il Bluetooth che permette allo strumento di essere collegato ad altri dispositivi, come per esempio lo smartphone per riprodurre un po’ di musica. Per concludere, Philips B97/10 è sicuramente un valido sistema home theater da associare a televisori di grandi dimensioni.
Il sistema home theater Philips B97/10 è formato da 4 elementi separati che sono la barra del suono, i due speaker laterali e il sub; visti i tanti componenti è meglio inserirlo in un ambiente di grandi dimensioni anche per avere una propagazione sonora che possa coprire in maniera equilibrata una stanza abbastanza ampia.
Questo sistema home theater va utilizzato con televisori di grandi dimensioni, anche dai 55 pollici in su. La massima potenza in uscita è proprio tanta e per avere un buon bilanciamento tra audio e video non si può associare a un televisore piccolo. Per quanto riguarda la compatibilità è universale anche se il meglio lo dà sicuramente con tv dello stesso brand.
Il subwoofer è sicuramente il componente più ingombrante ed ha una larghezza di 1312 mm, una profondità di 55.6 mm e un’altezza pari a 120 mm. Da menzionare è poi il peso della barra del suono perché è di 16,6 chilogrammi: bisogna collocarla sopra un mobile stabile e resistente, onde evitare cadute.
Il prodotto appartiene a una fascia di prezzo alta ed è riservato solo a un pubblico di nicchia dotato di un gran budget. Sul portale Trovaprezzi.it si trovano offerte che partono da un minimo di 940 euro circa e che arrivano a un massimo di 1300 euro; la differenza di prezzo dipende dai diversi negozi virtuali presenti sul portale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 agosto 2020