Menu
Frigorifero monoporta Classe energetica E Ripiani regolabili Luce LED
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
Argento non disp.
Nero non disp.

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 29 luglio 2024
Gestione del frigorifero in estate e in vacanza: cosa fare?
Lifestyle 22 giugno 2024
I migliori frigoriferi americani: capienza e funzionalità al servizio del freddo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Recensione Klarstein Beerkeeper

Klarstein Beerkeeper è uno dei numerosi frigoriferi monoporta della gamma Klarstein, brand specializzato in frigoriferi di piccole dimensioni ma molto curati nel design. A differenza del Klarstein Cool Cousin e del Klarstein Luminance Frost, questo modello non ha la celletta freezer, ma dedica tutto il vano da 92 litri alla refrigerazione. Il suo design è moderno ed elegante, grazie alle linee morbide e al rivestimento in acciaio inox satinato. Larghezza e profondità sono minime, permettendo di posizionare questo elettrodomestico praticamente ovunque: è adatto non solo a nuclei familiari di una o due persone, ma anche a uffici, alloggi per le vacanze, taverne o altri ambienti dedicati alle feste e al tempo libero. Non a caso viene definito “beerkeeper”: due dei suoi tre balconcini nella controporta hanno le dimensioni perfette per ospitare una scorta di bottiglie di birra. Non mancano, però, scomparti pensati per gli alimenti di tutti i giorni, come il balconcino modellato per ospitare le uova e il cassetto trasparente per mantenere fresche frutta e verdura. La praticità si evince anche dalla possibilità di spostare i ripiani in vetro su diversi livelli di altezza, per adattare la configurazione del frigorifero alle proprie esigenze. L’illuminazione LED si trova in alto nel vano, anziché di lato come succede di solito nei frigoriferi, e questo permette di avere una visuale chiara di tutto il contenuto. Accanto alla luce LED trova posto il termostato con 6 opzioni regolazione, corrispondenti ad altrettanti livelli di freddo. Completa le caratteristiche fondamentali di questo frigorifero un sistema di raffreddamento statico.

Klarstein Beerkeeper in pillole:

  • Capacità 92 litri
  • Larghezza 47 cm
  • Profondità 44 cm
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto

Domande frequenti su Klarstein Beerkeeper

Quanto consuma il frigorifero Klarstein Beerkeeper?

La classe energetica E è tra le più basse della nuova classificazione, ma indica comunque una discreta efficienza, in relazione ai nuovi parametri più rigidi. Il consumo medio annuo di energia per questo frigorifero, infatti, è di 106 kWh con un utilizzo normale e rispettoso delle indicazioni del produttore.

La porta del frigorifero Klarstein Beerkeeper è reversibile?

No, il frigorifero ha le cerniere a destra e non si possono spostare per invertire il senso di apertura della porta. Il particolare design della porta, infatti, impedisce questa flessibilità. Bisogna quindi verificare che l’apertura a destra sia compatibile con i propri spazi a disposizione.

Il frigorifero Klarstein Beerkeeper richiede lo sbrinamento manuale?

Sì, perché ha un sistema di raffreddamento statico che non è coadiuvato da alcuna tecnologia di sbrinamento. Periodicamente bisogna effettuare lo sbrinamento manuale per rimuovere lo strato di brina che fisiologicamente si forma nei frigoriferi statici. Indicativamente, questo tipo di manutenzione si rende necessario circa 3 volte all’anno.

Qual è la classe climatica del frigorifero Klarstein Beerkeeper?

Il frigorifero è certificato per due sole classi climatiche, ovvero N e ST. Questo indica che è adatto a funzionare in ambienti con temperatura da 16 a 38 °C: bisogna evitare di posizionarlo in cantine molto fredde o mansarde molto calde, ma anche verande o luoghi esposti direttamente alla luce del sole.

Torna su