Confronta nella pagina Porta scorrevole di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una porta scorrevole si muove orizzontalmente lungo un binario ed è generalmente composta da un pannello fisso e uno mobile. Questo design consente di risparmiare spazio, poiché non è necessario uno spazio aggiuntivo per l’arco della porta a battente. Esistono porte scorrevoli interne, che collegano gli ambienti indoor di una casa, e quelle che invece mettono in comunicazione con gli spazi esterni, ad esempio con terrazze, balconi o giardini.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una porta scorrevole può costare un minimo di circa 125 euro per arrivare a sfiorare 1.240 euro. Dimensioni, materiali e design sono i fattori che influenzano maggiormente il prezzo, poiché soluzioni in vetro a doppia o tripla anta con controtelaio in legno sono in grado di offrire i massimi standard del settore.
Porte Italiane Porta scorrevole a scomparsa interno muro con chiusura automatica ammortizzata in laminato Bianco Matrix Finitura Cromata è una tra le migliori porte scorrevoli automatiche che offre ottimi livelli di comfort e design. Costruita in legno d'abete con elegante laminazione bianca, integra un kit di chiusura automatica con sistema di rallentamento.
Dal punto di vista del funzionamento, una porta scorrevole può aprirsi lungo la parete o al suo interno. Riguardo ai materiali, si hanno porte scorrevoli in legno, porte in PVC scorrevoli, infine porte in alluminio scorrevoli.
Una porta scorrevole integra un sistema composto da 2 elementi: l’anta e il controtelaio, un pannello dentro al muro all’interno del quale scorre la porta sparendo alla vista.
Aprendosi lungo un binario, una porta scorrevole permette di conservare spazio rispetto alla classica porta a battente. Ideale per piccoli appartamenti e zone in cui è fondamentale ottimizzare lo spazio a disposizione, una porta scorrevole a scomparsa contribuisce altresì a creare un ambiente open space valorizzandone l’atmosfera e la luminosità, in special modo una porta scorrevole in vetro: i suoi grandi pannelli di vetro permettono infatti alla luce solare di entrare, riducendo così il bisogno di luci artificiali. Il semplice meccanismo di funzionamento rende inoltre una porta scorrevole esterna un’ottima soluzione per mettere in comunicazione gli ambienti interni della casa con le aree outdoor. Per scegliere la migliore porta scorrevole è essenziale pensare allo stile della propria casa e alle esigenze specifiche. Fermo restando l’importanza di un'attenta misurazione, è bene conoscere le tipologie di porte scorrevoli disponibili. La porta scorrevole a binario tradizionale ha un design semplice e affidabile ideale per ogni casa. Progettata per scomparire in un vano all'interno della parete, la porta scorrevole a scomparsa è particolarmente utile negli appartamenti più piccoli, dove va sfruttato ogni centimetro. Per quanto riguarda i materiali, è possibile scegliere tra: una porta in legno scorrevole, caratterizzata dall’estetica classica e calda, ma anche da una manutenzione più complicata; una porta in PVC scorrevole, resistente ed economica, di facile manutenzione e in grado di offrire buone prestazioni termiche; una porta in alluminio scorrevole, nota per la robustezza e il profilo sottile che permette di avere pannelli di vetro più grandi per far entrare più luce solare. Da valutare infine l’efficienza energetica: una doppia porta scorrevole ha un’eccellente capacità di isolamento grazie ai suoi 2 strati di vetro.
Il prezzo di una porta scorrevole varia da un minimo intorno a 125 euro ad un massimo di circa 1.240 euro. Balza subito all’occhio l’ampia forbice economica, frutto di una serie di parametri che riguardano essenzialmente dimensioni, materiali e design. Le porte scorrevoli più semplici prevedono una sola anta e, a fronte di una bassa manutenzione, non chiedono molto all’estetica; di contro, i modelli più eleganti e con meccanismi di apertura più raffinati, come le porte scorrevoli a binario invisibile, hanno una maggiore capacità di impreziosire gli ambienti domestici. Va altresì sottolineato che le soluzioni meno care spesso prevedono solo la vendita di un’anta o del controtelaio della porta. Per orientarsi meglio nel mercato questo viene suddiviso in 3 segmenti. Al primo, quello più economico, appartiene Leroy Merlin Porta scorrevole Strauss bianco L 70 x H 210 cm reversibile, proposta a poco meno di 180 euro. Si tratta di una porta scorrevole a scomparsa in MDF (fibre di legno pressato) che sparisce nel muro migliorando la gestione degli spazi. Alla fascia intermedia appartiene Fip Porta porte scorrevole scomparsa interno muro da 90x210 Wenge con serratura, in vendita a circa 360 euro. Realizzata in legno d'abete con trattamento antitarlo, si integra nella parete garantendo un design senza tempo. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezzi.it consiglia Porte Italiane Porta scorrevole esterna con binario magical invisibile, disponibile intorno a 825 euro. Realizzata in vetro satinato con anta profilata alluminio, questa porta scorrevole moderna vanta un sistema a scorrimento silenzioso e ammortizzato che la rende perfetta per separare gli ambienti interni della casa.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.