Menu
Bilancia pesapersone

Bilancia Pesapersone in Cura della Persona

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 139,92 €

Confronta nella pagina Bilancia pesapersone di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La bilancia pesapersone ha la funzione di misurare il peso, ma si è evoluta così tanto da riuscire a monitorare il nostro benessere quotidiano. Dalla bilancia pesapersone analogica, a quella digitale che monitora molteplici indicatori, passando dalla bilancia pesapersone impedenziometrica che valuta la composizione corporea, ci aiuta a rendere più semplice il percorso verso una vita salutare. Xiaomi e FitBit sono tra i migliori marchi di fascia bassa e media, Garmin e Omron tra i prodotti top.  
Filtra
1.313 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Bilancia Pesapersone

Lifestyle 08 gennaio 2022
Tutte le bilance pesapersone per rimettersi in forma
Lifestyle 10 maggio 2024
Festa della mamma: idee regalo tech per mamme tecnologiche
Beauty e Salute 05 gennaio 2023
Le migliori bilance pesapersone digitali per rimettersi e mantenersi in forma

Ultimi articoli in Cura della Persona

Beauty e Salute 20 giugno 2024
Le 5 migliori spazzole elettriche per capelli sempre in piega
Beauty e Salute 16 giugno 2024
Depilazione intima femminile: come si fa e tutto quello che c’è da sapere

Guide all'acquisto

Piastra per capelli: guida all’acquisto per una piega perfetta
Rasatura perfetta senza fatica: guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bilancia pesapersone

Quanto costa una bilancia pesapersone?

Una bilancia pesapersone elettronica che non sia dotata di particolari funzioni si aggira intorno ai 20 euro. Per i modelli forniti di funzionalità che la rendono più versatile, il prezzo può andare dai 25 ai 50 euro. Chi cerca una bilancia pesapersone professionale, che oltre al peso consenta di ottenere anche la misurazione di altri indicatori, deve orientarsi su prodotti più avanzati che possono superare i 100 euro.

Quali sono le migliori bilance pesapersone?

La migliore bilancia pesapersone meccanica è la Laica PS2024, un ottimo acquisto per chi cerca una bilancia solida e duratura, che può essere utilizzata con facilità da componenti di ogni età e di ogni peso della famiglia. Tra le bilance pesapersone elettriche, la migliore per il rapporto qualità-prezzo è la Xiaomi Mi Smart Scale 2, precisa e accurata, fornisce molti dati che permettono di monitorare dettagliatamente la condizione fisica in modo semplice e veloce.

A cosa serve la bilancia pesapersone?

La bilancia pesapersone è uno strumento utile nelle case di ognuno di noi. È indicata non solo per chi vuole mantenersi in forma o seguire una dieta particolare, ma soprattutto per avere un organismo sano. Ideata per il controllo del peso, negli anni ha subito tantissime evoluzioni che l’hanno resa sempre più efficiente, fino a diventare una preziosa alleata per il benessere e la salute.

È più precisa una bilancia pesapersone analogica o digitale?

Le bilance pesapersone digitali sono più affidabili di quelle analogiche perché non vanno ricalibrate anche dopo essere state usate da molte persone. Sono estremamente precise e accurate. Sono anche più semplici da leggere grazie all’apparizione chiara di un numero sul display.

Bilancia pesapersone: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il modo migliore per monitorare il proprio peso

Tutti almeno una volta nella nostra vita siamo saliti su una bilancia pesapersone. Magari per semplice curiosità o per verificare esattamente il nostro peso. Un tempo quando si parlava di bilancia si pensava esclusivamente alla bilancia pesapersone meccanica o analogica, cioè la classica bilancia con lancetta. Quella in cui l’ago si sposta verso destra quando qualcuno ci sale sopra, indicando il peso sul display numerato. Stabile e facile da usare. E ancora oggi c’è chi continua a preferirla perché la considera quasi un oggetto d’arredo, nonostante siano nel frattempo apparse bilance più evolute sia dal punto di vista tecnico che del design. Prime tra tutte, le bilance pesapersone digitali o elettroniche, dotate di un display a LED su cui compaiono non solo i chilogrammi ma anche gli etti o, nei modelli di fascia superiore, i grammi. La misurazione in questo caso avviene tramite il sistema delle celle di carico, che si deformano al passaggio della corrente elettrica determinato dalla massa di peso che sale sulla bilancia. Il passaggio produce stimoli elettrici che vengono trasformati in numeri digitali. Funzionano a pile e hanno un sistema di accensione e spegnimento automatico. Ci sono poi bilance capaci di misurare anche il livello del metabolismo, il livello di massa magra, massa grassa, massa muscolare e i quantitativi di acqua, migliorando le performance fisiche. Sono le bilance pesapersone impedenziometriche. In questo caso una leggera corrente elettrica a basso voltaggio (impercettibile per l’uomo) sonda la composizione corporea e, a seconda del tessuto attraversato, incontra una maggiore o minore resistenza. Ci sono infine bilance pesapersone professionali: macchinari costosi e accurati che consentono di misurare il peso corporeo con una certa affidabilità. Una delle migliori bilance pesapersone professionali è Omron Bilancia diagnostica BF511, perfetta sia per l’uso domestico che per quello più specialistico. Solitamente questi apparecchi servono per misurare il peso negli studi medici, nelle palestre e nei centri di fisioterapia, perché il loro uso è destinato a scopi più particolari come lo stato di salute, il dimagrimento, il recupero fisico, osseo o muscolare. Ma sono disponibili anche modelli ad uso casalingo. Dotate di sistema sia meccanico che elettronico, sono sempre molto stabili e hanno una superficie del piatto particolarmente ampia per agevolare una distribuzione del peso omogenea e quindi una misurazione più precisa.

Un peso per ogni tasca

Per una bilancia pesapersone economica sono sufficienti anche 15 euro ma occorrono più di 100 euro per un prodotto premium. Oltre alla qualità dei materiali, a influire sul costo sono l’accuratezza della misurazione e la varietà di funzioni. Nel segmento di prezzo più basso si possono trovare ottime bilance pesapersone analogiche e modelli elettronici di apprezzabile qualità. Orientandosi su una fascia di prezzo media, è possibile trovare articoli dal design elegante e di notevole precisione. A un costo più elevato ci sono prodotti dal design più studiato e con funzionalità avanzate. In questa categoria di prezzo si trovano anche le bilance pesapersone professionali. Per garantire una valutazione più obiettiva possibile, abbiamo preso in considerazione tre modelli di bilance pesapersone digitali. Tra gli entry level, un ottimo prodotto, venduto al costo di circa 25 euro, è la bilancia pesapersone Xiaomi Mi Smart Scale 2. Un apparecchio smart che, oltre al peso, rileva tutti i valori utili a effettuare un calcolo dello stato complessivo di salute, salvando tutto in un’applicazione dedicata. Inoltre, può consigliare l’alimentazione da seguire e l’attività fisica da praticare per raggiungere gli obiettivi di benessere programmati. Si connette con lo smartphone in tempo reale riuscendo a sincronizzare i dati di più utenti, ideale per tenere sotto controllo il peso di vari membri della famiglia. Nel segmento di prezzo medio, Trovaprezzi.it consiglia la bilancia pesapersone FitBit Aria Air, una vera e propria bilancia intelligente che attraverso l’app Fitbit mostra in un unico posto i dati sul peso, l'esercizio fisico, il sonno, il battito cardiaco e la nutrizione. Riesce anche a registrare l’alimentazione e a conteggiare le calorie. Il tutto acquistabile ad un costo che si aggira intorno ai 60 euro. Tra i top di gamma, sicuramente la bilancia pesapersone Garmin Index S2 offre una nuova modalità per visualizzare il proprio peso: la media degli ultimi 30 giorni. A differenza di altri apparecchi, con questo prodotto i dati possono essere visualizzati direttamente sullo schermo, senza collegarsi allo smartphone. La precisione e l’accuratezza nella rilevazione del dato numerico sono tra le caratteristiche che la contraddistinguono, oltre a uno stile accattivante e alla possibilità di rilevare fino a 16 persone differenti, riconoscendole in maniera automatica nel momento in cui mettono piede sulla bilancia. Una qualità impareggiabile a un prezzo di circa 150 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su