Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sage The Nutri Juicer è un estrattore di succo a freddo dal design salvaspazio, già adottato dal brand per il modello Sage The Big Squeeze. Lo sviluppo interamente verticale fa sì che l’estrattore occupi pochissimo spazio sul piano di lavoro, infatti può essere comodo anche lasciarlo sempre a vista, senza riporlo, anche grazie al suo design discreto, elegante e moderno in acciaio inox spazzolato. Il contenitore raccogli-polpa si trova installato dietro la base dell’estrattore e questo consente di risparmiare spazio in ampiezza. Sopra la struttura base con il motore da 500 W si eleva un imbuto con ampiezza superiore alla media, da 88 mm, che facilita l’inserimento di frutta e verdura nell’estrattore e riduce così i tempi di preparazione del succo. Si evita, infatti, di dover tagliare gli alimenti in pezzi. Ma la principale caratteristica distintiva di questo estrattore di succo è la Cold Spin Technology, grazie alla quale il succo fluisce verso l’alto e attraversa il disco da taglio in acciaio inossidabile circondato da un filtro a maglie. Questo sistema rende l’aumento di temperatura del succo durante la lavorazione totalmente trascurabile, ovvero inferiore a 1 °C, a prescindere da quale delle due velocità di lavorazione a disposizione si scelga. La bocchetta di uscita del succo si trova sul lato dell’estrattore e consente di versare il prodotto direttamente nel contenitore da 2 litri di capacità fornito in dotazione. Per ottenere l’effetto antigoccia ed evitare fuoriuscite sul piano di lavoro, è sufficiente sollevare la bocchetta verso l’alto al termine della preparazione.
Sì, perché l’estrazione a freddo è una lavorazione delicata, che mantiene intatte le proprietà della frutta e della verdura di partenza. Il contenitore da 2 litri fornito in dotazione con l’estrattore comprende un coperchio a chiusura ermetica che consente di conservare il succo in frigorifero fino a 3 giorni a una temperatura compresa fra 2 e 4 °C.
Nell’estrattore si possono inserire sia frutti e verdure duri, come mele, pere, sedano, carote, peperoni, zucca, zenzero, sia più morbidi, come pesche, manghi, fragole, ananas, mirtilli, cetrioli, barbabietole ecc., e anche verdure a foglia come cavoli e spinaci. Non sono adatti solo frutti poco acquosi come le banane.
L’estrattore va lavato subito dopo l’uso, per evitare che i residui di frutta e verdura si asciughino e si attacchino. Il coperchio, il cestello filtrante, il contenitore raccogli-polpa, la bocchetta di uscita e la copertura del filtro e la caraffa per il succo si possono lavare in lavastoviglie, ma il produttore sottolinea che lavaggi molto frequenti in lavastoviglie possono causare l’usura precoce delle parti. Vanno lavati a mano lo spingitore e il corpo motore dell’estrattore.
Per riempire di succo il contenitore da 2 litri sono necessari circa 10 minuti di lavorazione. Per preparare quantità maggiori è necessario lasciar raffreddare il motore tra una lavorazione e l’altra. L’estrattore, peraltro, è dotato di una spia di sovraccarico che si illumina quando il motore sta andando in surriscaldamento e sta per spegnersi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.