Vivo X80 Lite è uno smartphone bello da vedere e con una scheda tecnica decisamente interessante. Erede del Vivo X60 Pro, si affianca ad altri dispositivi del produttore come l’ottimo Vivo Y72 5G. Disponibile nelle due colorazioni Sunrise Gold e Diamond Black, presenta un design sottile e leggero, con uno spessore di soli 7,79 millimetri e un peso di 186 grammi. La forma della cornice è piatta, quindi ergonomica per una presa sicura e confortevole. Sulla zona frontale si vede il grande display AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+, con cornici molto sottili e notch a goccia che cela la fotocamera frontale da ben 50 megapixel con autofocus. I selfie scattati con questa dotazione sono praticamente perfetti, migliorati da un algoritmo di intelligenza artificiale in grado di mostrare la bellezza naturale dei volti. Sul retro si vede invece una tripla fotocamera molto completa, composta da un sensore principale da 64 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, fotocamera grandangolare da 8 megapixel e obiettivo macro da 2 megapixel. Le foto scattate di sera sono sempre luminose, mentre i ritratti con effetto bokeh regalano sfondi piacevolmente sfocati. Tutte le operazioni sono supportate egregiamente dal processore MediaTek Dimensity 900, che abilita anche la connettività 5G, affiancato da 8 GB di RAM e una memoria interna di 256 GB. Grazie alla modalità Game Boost è possibile migliorare la fluidità dei videogiochi. Completa la scheda tecnica una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 44 W, in grado di ricaricare lo smartphone in poche decine di minuti.
Sì, Vivo X80 Lite è dotato di memoria interna espandibile con l’inserimento di una microSD fino a 1 TB. L’utente ha disposizione due slot, quindi può inserire contemporaneamente due SIM o una SIM e una microSD.
Vivo X80 Lite funziona grazie al sistema operativo Android 12, con interfaccia proprietaria Funtouch OS 12. Lo smartphone viene aggiornato regolarmente anche alle versioni successive del sistema operativo, con nuove funzionalità come i filtri video.
Vivo X80 Lite è uno smartphone 5G Dual SIM che si connette anche al Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.2, USB-C, NFC, GPS, Beidou, Glonass, Galineo e QZSS Per le mappe.
La confezione di Vivo X80 Lite include il telefono, il cavo di ricarica USB-C, l’alimentatore di ricarica veloce, un paio di auricolari, l’adattatore per gli auricolari da USB-C a jack da 3,5 mm, una custodia e una pellicola protettiva già applicata al telefono. Si tratta di una delle confezioni più complete per uno smartphone.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 agosto 2022