Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Galaxy Z Flip 5G è uno smartphone molto particolare, che inaugura la nuova generazione di dispositivi pieghevoli a conchiglia. Riprende quindi la tradizione dei classici smartphone a conchiglia, aggiungendo però la tecnologia avanzata del display pieghevole, proprio come si è visto per il Galaxy Fold e il Galaxy Z Fold 2. L’elemento che però contraddistingue il Samsung Galaxy Z Flip 5G è la sua compattezza, dato che lo schermo da 6,7 pollici Dynamic AMOLED si piega a conchiglia, occupando così la metà dello spazio in tasca o in una borsa. Si tratta di un display molto robusto e in grado di durare nel tempo, grazie al sottile strato in vetro e plastica che lo protegge, anche se è molto sensibile ai graffi. Il design generale è comunque molto curato: da chiuso lo smartphone assume una forma quadrata, mentre la cerniera che permette la chiusura è stata completamente ridisegnata e consente di bloccare l’apertura in qualsiasi posizione intermedia. Questo significa che si può posizionare lo smartphone semi-aperto su una superficie piana come un tavolo. Per quanto riguarda le prestazioni rimane uno smartphone top di gamma, grazie al suo processore Snapdragon 855+ e 8 GB di RAM. Anche la memoria intera è capiente, da 256 GB, ma purtroppo non è espandibile. Si tratta in definitiva di uno smartphone adatto a chi non vuole solo alte prestazioni da un prodotto del genere, ma anche un design innovativo e sostanzialmente unico.
Samsung Galaxy Z Flip 5G quando è aperto ha le dimensioni di uno smartphone sottile e leggero. Misura esattamente 167.3 x 73.6 x 7.2 mm di spessore, per un peso di 183 grammi. Da chiuso invece ha uno spessore di 17,3 millimetri.
Sì, tutte le app possono essere visualizzate a tutto schermo quando lo smartphone è completamente aperto. Quando si piega invece si attiva la modalità flex, con le app che possono essere visualizzate in modo da sfruttare la possibilità di dividere il display. Un esempio è l’app per scattare foto o riprendere video: sulla parte superiore del display si può vedere l’inquadratura, mentre sulla parte bassa i comandi. Se posizionato da piegato su una superficie piana, si possono quindi scattare selfie o foto anche senza avere lo smartphone tra le mani. Su YouTube invece è possibile vedere video nella parte alta dello schermo, mentre in quella inferiore si può commentare o cercare altri video.
Questo smartphone ha un sistema di doppia fotocamera sul retro, con un sensore principale da 12 megapixel e l’altro grandangolare caratterizzato dalla stessa risoluzione. C’è la possibilità di registrare video fino a 4K e 60 fps. Infine è presente la fotocamera frontale da 10 megapixel posizionata in un piccolo foro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 maggio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.