Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Galaxy M55 è uno smartphone di fascia media che bilancia perfettamente il prezzo alle caratteristiche offerte. Si affianca ad altri dispositivi di questa serie molto apprezzata dagli utenti, come il Galaxy M34 5G e Galaxy M13 4G. Il design di Samsung Galaxy M55 è il risultato di uno studio preciso che rende questo dispositivo elegante e maneggevole. Le colorazioni proposte sono Black e Light Green, di cui quest’ultima dotata di una scocca che riflette la luce. Il display è di qualità: si tratta di un Super AMOLED Plus da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È un pannello che regala sempre immagini di qualità, grazie a una luminosità di picco che può arrivare a 1.000 nit. La potenza non manca, supportata dal processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ottima la possibilità di espandere la memoria di archiviazione con l’inserimento di una microSD fino a 1 TB, opzione che ormai pochi smartphone del genere offrono. Nulla è lasciato al caso anche riguardo il comparto fotografico. Sul retro è presente, infatti, una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel stabilizzato otticamente, obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e fotocamera macro da 2 megapixel. Insieme alla fotocamera frontale di ben 50 megapixel, compongono un sistema fotografico in grado di offrire qualsiasi opzione di scatto e addirittura la ripresa video in 4K a 30 fps. Infine la batteria è da 5.000 mAh con ricarica rapida da 45 W, a completare la scheda tecnica di uno smartphone che non ha nulla da invidiare rispetto ai dispositivi top di gamma.
Le differenze tra Samsung Galaxy M55 e Samsung Galaxy A55 riguardano lo schermo, il processore fotocamere e la batteria. Samsung Galaxy M55 ha uno schermo di 6,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 megapixel, fotocamera per i selfie da 50 megapixel e batteria con ricarica rapida da 45 W. Samsung Galaxy A55 ha invece uno schermo di 6,6 pollici, processore Exynos 1480, tripla fotocamera posteriore da 50 + 12 + 5 megapixel, fotocamera per i selfie da 32 megapixel e batteria con ricarica rapida da 25 W.
Sì, Samsung Galaxy M55 è uno smartphone 5G Dual SIM che si connette anche al 4G, Wi-Fi 6, NFC, Bluetooth 5.2, Glonass, Beidou, Galileo e QZSS per le mappe e dispone del connettore USB-C 2.0 per la ricarica.
No, Samsung Galaxy M55 non ha la ricarica wireless, ma in compenso è dotato della ricarica rapida Super Fast Charging 2.0 da 45 W, che ricarica lo smartphone completamente in poche decine di minuti.
Samsung Galaxy M55 misura precisamente 163,9 x 76,5 x 7,8 mm di spessore, per un peso di 180 grammi. A differenza di molti altri dispositivi della serie M, risulta uno smartphone leggero e particolarmente maneggevole.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.