Alcatel 1SE 2021 è uno smartphone economico che si affianca al modello Alcatel 1S 2021 e rappresenta uno dei dispositivi meno costosi sul mercato. Offre comunque una scheda tecnica che nasconde alcune sorprese, che raramente si vedono in uno smartphone di fascia bassa. La prima caratteristica di rilievo è l’alta quantità di RAM inserita, di 6 GB, nel modello disponibile con 64 GB di memoria interna. Questa lavora insieme al processore Unisoc SC9863, un entry level che comunque garantisce una buona dose di fluidità durante l’utilizzo quotidiano, tra telefonate, invio di messaggi e navigazione sul web. Il design è piuttosto classico, con una parte frontale in cui si vede uno schermo da 6,22 pollici con risoluzione HD+, cornici abbastanza sottili e notch a goccia. Il comparto fotografico non brilla per qualità: la fotocamera frontale è di soli 5 megapixel, mentre sul retro c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 13 megapixel. Gli altri due obiettivi a supporto, cioè un sensore di profondità e sensore macro, aumentano le opzioni di scatto ma non la qualità, quindi sono solo di contorno. La batteria infine è da 4.000 mAh, abbastanza per garantire l’utilizzo dello smartphone per tutto il giorno. Alcatel 1SE 2021 è quindi un dispositivo adatto per chi ha un budget limitato, ma vuole comunque uno schermo grande per l’intrattenimento in mobilità.
Sì, Alcatel 1SE 2021 ha la possibilità di espandere la memoria interna, grazie all’inserimento di una scheda microSD nell’apposito slot. La memoria di archiviazione può essere estesa con un’aggiunta massima di 128 GB, per archiviare più foto, video o applicazioni.
Alcatel 1SE 2021 è uno smartphone piuttosto leggero e sottile. Misura precisamente 159,1 x 75,2 x 8,65 mm di spessore, per un peso di 175 grammi. Risulta quindi facile da utilizzare anche con una sola mano e abbastanza maneggevole da trasportare.
No, questo smartphone non ha al suo interno il chip NFC per i pagamenti contactless. Offre però la connettività Wi-Fi, 4G e Bluetooth 4.2. Non è quindi aggiornato rispetto ai tipi di connettività più moderni, anche se mantiene la funzionalità di hotspot per collegare altri dispositivi.
Sì, il lettore di impronte digitali è collocato sul retro dello smartphone. In questo modo si può sbloccare il telefono con un tipo di autenticazione veloce e sicura, in modo che nessuno, a parte il proprietario, possa visionare il contenuto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 luglio 2021