Alcatel 3L e Alcatel 1S, ufficiali i modelli 2021

Alcatel 3L 2021 e Alcatel 1S 2021 arrivano ufficialmente in Italia. Sono smartphone di fascia bassa basati su processori MediaTek.
Di Lucia Massaro 21 Aprile 2021
Alcatel 1S 2021

Alcatel continua a credere nella fascia bassa del mercato, segmento spesso lasciato scoperto da brand più blasonati come Samsung, presidiato invece da altri marchi come Xiaomi Wiko. La casa francese ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano delle versioni aggiornate di Alcatel 3L e Alcatel 1S, dispositivi che – come da tradizione – puntano ad offrire le funzioni basilari a prezzi economici.

Alcatel 3L 2021

Alcatel 3L 2021 è basato su un processore MediaTek abbinato a 4 Gigabyte di RAM e 64 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD. Il design del nuovo arrivato è a tratti un po’ retrò con la cornice inferiore pronunciata e il notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 8 Megapixel. La scocca posteriore in policarbonato ospita il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e un modulo rettangolare che racchiude tre fotocamere con il Flash LED. Nello specifico, parliamo di un sensore principale da 48 Megapixel assistito da due fotocamere da 2 Megapixel (macro e profondità di campo).

Alcatel 3L 2021

Alcatel 3L 2021

Il display invece è un IPS LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD+ (1.600 x 720 pixel). Presente un pulsante dedicato a Google Assistant, il jack audio da 3,5 mm e il chip NFC. Una dimostrazione che ormai la funzione NFC non può più mancare nemmeno nella fascia bassa del mercato. Il merito è anche della sempre più ampia diffusione dei pagamenti tramite dispositivi mobile, smartphone o smartwatch. Peccato per l’assenza di una porta Type-C in favore di una desueta microUSB.

Alcatel 3L 2021 arriva in due colorazioni (Elegant Black e Twilight Blue) a un prezzo consigliato di 154,90 euro.

Alcatel 1S 2021

Alcatel 1S 2021 differisce in alcuni aspetti dal nuovo modello di Alcatel 3L. Il processore è lo stesso ma qui troviamo 3 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di storage. La fotocamera principale e quella anteriore scendono rispettivamente a 13 Megapixel e a 5 Megapixel. Resta la batteria da 4.000 mAh e la porta microUSB per la ricarica. Manca invece l’NFC.

Alcatel 1S 2021

Alcatel 1S 2021

Alcatel 1S 2021 arriva in due colorazioni (Elegant Black e Twilight Blue) a un prezzo consigliato di 124,90 euro.

Pubblicato il 21 Aprile 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su