Il marchio Foppapedretti è sinonimo di passeggini di altissima qualità. La storia del brand inizia nel 1945, quando il giovane Ezio Foppa Pedretti di Bergamo inizia per divertimento a trasformare in giocattoli gli scarti della lavorazione del legno dell’ombrellificio di famiglia. L’anno seguente, Ezio fonda la fabbrica di giocattoli che porta il suo cognome, coinvolgendo i propri fratelli in un progetto appassionato e lungimirante. Nasce così un successo tutto italiano, un’azienda a conduzione familiare destinata, negli anni a venire, a far parlare molto bene di sé. I primi prodotti sono dunque i giocattoli. Giocattoli di tutti i tipi, dalle cucine giocattolo, che riproducono fedelmente quelle reali, fino ai carretti da traino. La cura per i dettagli unita alla fantasia più sfrenata fanno di ogni gioco un gioiello di bellezza e di divertimento. Dalla passione per il mondo dell’infanzia, nascono a breve seggioloni, lettini e banchi di scuola. In seguito, la produzione si estende ai fasciatoi e alle camerette, che sono la perfetta combinazione di estetica e funzionalità. Lo slogan del marchio è l’albero delle idee, uno slogan che richiama subito le due grandi vocazioni aziendali: la vocazione alla lavorazione del legno e alla produzione di idee sempre nuove. Per soddisfare i bisogni in continua evoluzione del mercato, l’azienda, nel 2004, ha lanciato i suoi primissimi passeggini. Inutile dire che, sin da subito, sono stati un grande successo di critica e di pubblico. La stessa filosofia aziendale che ha portato il marchio italiano al successo per quanto riguarda giocattoli e complementi d’arredo viene applicata anche ai passeggini: i prodotti devono essere pratici da usare, belli da guardare e sicuri, ma soprattutto devono essere innovativi, perché Foppapedretti vuole stare sempre un passo avanti a tutti gli altri. Con questa filosofia, il brand ha dato vita al primo e unico passeggino con motore elettrico: Myo Tronic, che si è aggiudicato il prestigioso premio internazionale Red Dot Design Award. Foppapedretti rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. In un sondaggio del 2001 commissionato dal Corriere della Sera per comprendere quali fossero i marchi italiani più forti da un punto di vista dell’immagine, Foppapedretti si è piazzata al terzo posto, dopo Ferrari e Parmigiano Reggiano. La forza del marchio è stata individuata nell’originalità delle idee e nella solidità dei valori che animano ogni nuova creazione. La ricca offerta di passeggini si compone, oltre che di modelli tradizionali, anche di modelli combinati tre-in-uno, che accompagnano la crescita del tuo bambino dagli zero fino ai tre anni e oltre, in tutta sicurezza, confort, praticità ed eleganza. Fra i modelli più esclusivi di passeggino combinato c’è iWood, il passeggino con telaio in legno e alluminio che, oltre a essere unico e originale, è anche incredibilmente comodo e funzionale. Per questo ha vinto il premio di miglior passeggino dell’anno alla fiera di Hong Kong. I colori in cui puoi averlo sono pura gioia per lo sguardo. Con un passeggino così, ogni volta che esci, è difficile che tu e il tuo bimbo passiate inosservati.