Menu

Peroni Gran Riserva Rossa a partire da 1,70 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Birra

Lifestyle 02 agosto 2024
Giornata mondiale della Birra: perché e quando si festeggia?
Lifestyle 19 marzo 2021
Buona festa del papà a tutti i dormiglioni

Guide all'acquisto

Bionda, rossa, scura: birre di qualità nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Peroni Gran Riserva Rossa

Fra le birre della selezione Gran Riserva di Peroni, la Rossa è stata la prima ad essere introdotta, negli anni '80. Grazie al proprio inconfondibile carattere e alla cura con cui viene prodotta, questa birra ha incontrato subito il gusto dei consumatori e, ad oggi, resta fra le più apprezzate. Il motivo è da ricercare nel processo produttivo basato sulla tripla decozione, una tecnica che permette agli aromi di sprigionarsi con maggiore intensità. Ciò che si avverte degustando la birra Peroni Gran Riserva Rossa è una decisa nota di caramello, che si fonde armoniosamente con quella naturale del malto. E proprio per via di questa particolare lavorazione, la birra assume il peculiare colore rosso rubino acceso, tendente all'ambrato. Parliamo anche di Vienna style quando ci riferiamo a prodotti del genere. Si tratta, cioè, di una birra Lager a bassa fermentazione a cui, l'utilizzo di un particolare malto e l'elevato grado di tostatura dello stesso, conferiscono l'inconfondibile colore. Con una gradazione alcolica di 5,2 gradi, questa birra si abbina senza problemi ai piatti della cucina italiana, dando il massimo con pizze molto saporite, carni rosse e pietanze particolarmente succose. Proprio per la caratteristica complessità olfattiva ed il notevole corpo, la Peroni Gran Riserva Rossa va servita ad una temperatura compresa fra i 6 e gli 8 gradi.
Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su