L'eleganza la fa da padrona quando si parla della bicicletta elettrica Askoll EB1, un modello prodotto in tante colorazioni diverse, tutte con un inconfondibile stile vintage che raramente caratterizza altre biciclette elettriche. Il bello di questo modello è che presenta linee molto pulite, in quanto la batteria si trova nella parte anteriore, sotto al manubrio; si tratta di una versione agli ioni di Litio da 300 Wh che può garantire un'autonomia che oscilla tra i 60 e i 100 km, se si utilizza al massimo o al minimo della potenza. Il motore della Askoll EB1 è del tipo Brushless da 250 W di potenza, integrato nel mozzo anteriore e in grado di far raggiungere alla bici la velocità massima di 25 km orari. Il computer di bordo, invece, è un display che permette all'utente di gestire le 4 modalità di assistenza, più una quinta non assistita; e ancora, altro particolare che rende unica questa versione è il tipo di cambio a 5 velocità automatico, con supporto per le partenze in salita. Due, invece, i tipi di telaio, perché c'è una versione M, un po' più piccola e una L per le persone più alte; si può quindi affermare che l'azienda ha davvero pensato a tutto quando ha ideato la Askoll EB1, perché è riuscita a trasformare una semplice e-bike in un vero e proprio stile di vita. Ma non è finita qui, perché tra i vantaggi di questo modello c'è la grande ergonomia e la maneggevolezza data dal peso di appena 22 kg.
Totalmente diversa da ogni altro modello in circolazione, la bicicletta elettrica Askoll EB1 è un modello unisex, con salita facilitata, il cui impiego è consigliato sia per gli spostamenti brevi in città che per comode passeggiate lontano dal traffico. Presenta un telaio in alluminio molto leggero, così come leggera è la batteria (pesa solo 1 kg) ed è confortevole ed estremamente maneggevole. Disponibile in due taglie, una M e una L, da acquistare in base all'altezza di ogni persona.
Dotata di un cambio automatico a 5 rapporti, la bicicletta elettrica Askoll EB1 consente di impostare 4 diverse modalità di assistenza e un'altra per l'utilizzo a batteria spenta. È disponibile in diverse colorazioni, 14 in totale e tutte in stile vintage, ma comunque con caratteristiche tecniche di alto livello. Sul manubrio è presente un computer di bordo per monitorare tutti i parametri della bici e accendere o spegnere le luci in dotazione.
La bicicletta elettrica Askoll EB1 monta una batteria molto potente, da 300 Wh, in grado di garantire un'autonomia che oscilla molto, in base alle modalità di utilizzo, tra i 60 e i 100 km orari. Ovviamente, utilizzandola sempre al massimo della potenza, non si potrà mai raggiungere il massimo dell'autonomia ma, in qualsiasi caso, i 60 km sono garantiti anche se si usa la bici percorrendo diverse strade in salita.